Dal 23 al 25 novembre 2012 il festival del gioco e del videogioco organizzato nella capitale, ospiterà l’associazione di rievocatori di opere letterarie I Cantori del Westeros, che daranno vita alle atmosfere fantasy create da George R.R. Martin nella sua opera Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Edita in Italia da Mondadori dal 1999, la serie di romanzi a sfondo fantasy medievale appassiona i fan del genere da oltre 12 anni; nel 2011 la HBO ne ha tratto una fortunata serie televisiva, dal titolo Il Trono di Spade, decretando definitivamente il successo della saga. 

I Cantori del Westeros saranno presenti alla fiera con scenografie che ricostruiscono i luoghi principali della serie, come il trono di spade in scala 1:1, e con figuranti in costume che si dedicheranno ad intrattenere il pubblico con giochi, balli, spettacoli recitativi e combattimenti di spade. 

Già presenti nel Napoli Comicon 2012, i Cantori del Westeros sono un gruppo di giovani provenienti da tutta Italia, che si dedicano al cosplay, all’organizzazione di spettacoli e all’intrattenimento. Operano soprattutto in ambito fieristico, proponendo al pubblico elaborate cacce al tesoro, tornei di spada LARP, set fotografici e spettacoli a tema Game of Thrones, proponendo al pubblico una ricostruzione fedele delle ambientazioni della saga.