Pensate di essere fan sfegatati di Harry Potter? Conoscete la saga e i film a memoria e possedete il box da 31 dischi Harry Potter Wizard Set Collection (/notizie/16595/harry-potter-wizards-collection-disponibile-dal-7/)? Non siete comunque abbastanza sfegatati! Warner Bros ha pensato a qualcos’altro per arricchire la collezione dei potter-fanatici… ma solo per pochi.

È  infatti in arrivo una nuova collezione extra lusso, chiamata Harry Potter: Page to Screen: The Complete Filmmaking Journey. Cosa comprende? Ben otto volumi da collezione realizzati per assomigliare ai libri di testo della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Delle opere straordinarie, da ciò che si vede nel video dimostrativo e nelle immagini. 

Sei libri saranno incentrati sul funzionamento dei reparti creativi che hanno lavorato sul set e dietro le quinte (guardaroba, oggetti di scena, effetti speciali ), mentre il settimo sarà una sorta di cimelio commemorativo riguardo le relazioni nate sul set tra cast e troupe nel corso del decennio di lavoro.

Ultimo pezzo forte della memorabilia è l’ottavo volume, una replica in scala del libro Mostro dei Mostri (non morde, non preoccupatevi!). 

Il prezzo? 1000 dollari. Almeno è questo il costo riportato da Amazon, da cui si può ordinare la collezione che verrà distribuita in tutto il mondo solo in 3000 copie a partire dal 4 dicembre. Harry Potter: Page to Screen: The Complete Filmmaking Journey può essere ordinata su Amazon con uno sconto del 40%, pagando il tutto “solo” 600 dollari, probabilmente l'effettivo valore di tutta l'opera. 

Questo il video dimostrativo, più le immagini dei volumi: