È nelle sale cinamtografiche il nuovo film di animazione Disney Ralph Spaccatutto, diretto da Rich Moore e prodotto da Clark Spencer. Un moderno omaggio ai videogame a 8 bit.

Il fiim debutterà nelle sale italiane con oltre 500 copie distribuite su tutto il territorio nei formati Disney Digital 3D e 2D, forte di una nomination ai Golden Globe come Miglior Film d’Animazione e del successo al box office USA dove ha incassato 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend; ad oggi ha raggiunto la ragguardevole cifra di quasi 170 milioni di dollari.

John Lasseter, leader creativo della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios, è il produttore esecutivo di Ralph Spaccatutto. Lasseter ha presentato il film dicendo: 

“Il tocco magico che caratterizza tutti i film Disney è la capacità di arrivare al cuore del pubblico...  e anche Ralph Spaccatutto è nato sotto questa stella! E’ uno dei film più divertenti a cui abbia mai lavorato, geniale, meraviglioso e sorprendente”.

Nella versione italiana il regista Paolo Virzì è la voce della piccola pallotta acida Aspro Bill; con lui, in sala doppiaggio, anche una celebrity italiana dall’inconfondibile physique du rôle: il rugbista Sergio Parisse, che per l’occasione interpreta un altro membro della gang dei “cattivi”: il ciclone rosso Zangief.

Nel film d’animazione Disney, compaiono personaggi di videogiochi classici e moderni che faranno impazzire gli appassionati: Pac-Man, Dig Dug, Root Beer Tapper, Pooka, Fygar, Frogger, Peter Pepper di “BurgerTime”, Dr. Eggman, Bowser, Neff, Zangief, Sonic e Clyde.

Vi presentiamo per l'occasione quattro clip: nella prima Moore e Spencer parlano in dettaglio dei personaggi;nella seconda presentiamo gli eroi del gioco Hero's Duty, guidati dalla bella e intrepida sergente Calhoun; nella terza Sergio Parisse racconta la sua esperienza in un’esclusiva intervista dietro le quinte; nell'ultima la vera storia di Ralph Spaccatutto rivelata in un video inedito! 

Ricordiamo che a precedere il film sarà il cortometraggio Paperman, diretto da John Kahrs.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto Felix e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe.In questo viaggio, incontra il duro Sergente Calhoun durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero’s Duty, e l’esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi?

Le recensioni del film e del cortometraggio Paperman

Ralph Spaccatutto

Ralph Spaccatutto

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 10 dicembre 2012

Leggi

Paperman

Paperman

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 10 dicembre 2012

Leggi

La galleria d'immagini