Dai primi di gennaio possiamo trovare in libreria il romanzo Implosion (2012) della scrittrice italiana M. J. Heron. Si tratta di un romanzo “paranormal fantasy” romantico e dark al tempo stesso, in cui gli eventi si susseguono al ritmo di un thriller.

Nello scorso ottobre Implosion era stato pubblicato dalla De Agostini solo nella versione eBook, ma visto l’interesse suscitato la casa editrice ha deciso per una pubblicazione “formato libro” che accontenta i tanti lettori che ancora vogliono avere il piacere di girare le pagine e fiutare l’odore inconfondibile della carta stampata.

Protagonista della vicenda è Katherine Evans, una bella ragazza di venti anni che frequenta l’università, spigliata, indipendente e sicura di se. Un giorno conosce Armand Castelli, ventiquattro anni, assistente universitario, bello e dal fascino magnetico che subito interessa, e molto, la ragazza.

Ma Katherine non sa che l’uomo nasconde un segreto: è uno dei più potenti Generali dell’Antica Stirpe dei Kurann, i discendenti degli ancora più antichi e misteriosi Muraah, creature dai denti appuntiti che si nutrivano di sangue

Lar agazza non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l'unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire. nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.

La quarta di copertina

Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta?

Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela?

La risposta potrebbe non essere così ovvia.

Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l'unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire. nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.

L’autrice

M.J. Heron
M.J. Heron

M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio.

Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).

Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava già tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni.

Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...

M. J. Heron, Implosion (2012)

DeAgostini - Pgg. 380 - 9,90 €

ISBN 978-88-418-8680-9