Mancano ancora diversi mesi all’uscita, ma L’Uomo d’Acciaio – nuovo e atteso reboot del personaggio del Superman – continua a piccoli passi la sua campagna pubblicitaria. Man of Steel, è uno dei film più attesi del 2013, diretto dallo stesso regista di 300 e Watchmen, Zack Snyder, e prodotto da Christopher Nolan, a sua volta regista della trilogia su Batman con Christian Bale

Dopo l’emozionante trailer che ripercorre la tormentata giovinezza di Clark Kent, arriva un nuovo contributo ufficiale. Un’immagine di scena, un primo piano di Superman interpretato questa volta dall’attore britannico Henry Cavill (Stardust, Immortals e la serie tv I Tudors).

Dopo le ultime uscite cinematografiche non esaltati sull’Uomo d’Acciaio, questo reboot pare intenzionato a portare il personaggio di Superman su un altro livello; su un piano forse meno spettacolare e più umano, tormentato, come dimostrano le sequenze del full trailer. Un nuovo inizio. 

Nell’immagine si intravede parte del nuovo costume, ridisegnato questa volta senza le classiche “mutande”. Un Henry Cavill ispirato, cupo, a cui si uniscono Amy Adams (la nuova Lois Lane) e Kevin Kostner che interpreterà Jonathan Kent, padre adottivo del piccolo Clark. Spazio anche per Michael Shannon nei panni del generale Zod, l’antagonista del film. 

Aspettiamo ulteriori e più succose news. Il film è atteso in Italia per il 19 giugno 2013.