In un eventuale sondaggio, probabilmente sarebbe il cima alla lista dei film più attesi del 2013. Parliamo de L’Uomo d’Acciaio, prossimo reboot su Superman, questa volta diretto da Zack Snyder (300). Sono passati sette anni dall’ultima versione cinematografica del supereroe in tuta blu e mantello. Warner Bros spera che L’Uomo d’Acciaio faccia decollare un nuovo franchise, dopo la conclusione della saga di Harry Potter e quella di Christopher Nolan su Batman

Al momento, a parte il trailer e qualche scatto, dell’Uomo d’Acciaio non c’è altro materiale. Recentemente, gli studi Warner hanno avuto modo di dare un primo sguardo al film con proiezione ovviamente privata. Le reazioni post-visione sembrano essere positive. Attraverso fonti “infiltrate” è emerso che:

- La storia sarà tipicamente alla Nolan, con effetti d’azione alla Snyder

- Sarà il miglior film dell’anno

- Ci saranno molte scene d’azione con protagonista Superman

- Impressionante lo studio e l’animazione del mantello

- Non è cupo e serio come traspare dal trailer

- Il montaggio del film è completo, manca solo la conversione 3D  

Al di là dello spot sul “miglior film dell’anno”, è evidente che la proiezione è stata soddisfacente. Nessun dramma romantico alla Superman Returns, cosa che dovrebbe accontentare i fan. Attendiamo nuovo materiale per ulteriori conferme, che sicuramente invaderà il web nelle prossime settimane, quando saremo più vicini alla data di uscita.  

Il nuovo attore che interpreterà Superman sarà Henry Cavill, già visto in Immortals e nella serie tv I Tudors. Lois Lane avrà invece il volto di Amy Adams, mentre Kevin Kostner sarà Jonathan Kent, padre adottivo del protagonista. L’antagonista del film sarà il generale Zod, interpretato da Michael Shannon. Diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan, L’Uomo d’Acciaio uscirà nelle sale americane il 14 giugno prossimo, il 19 giugno in Italia.