Disney Infinity è il videogioco che introduce un universo inedito nel quale i giocatori possono vivere le avventure dei personaggi delle più famose franchise prodotte da The Walt Disney Company e Pixar Animation Studios. 

Disney ha rilasciato nuove immagini del “Mondo” di Cars del gioco che si aggiunge a quelli già annunciati e disponibili al lancio, dedicati a Gli Incredibili, Monsters University e Pirati dei Caraibi.  

Il nuovo Mondo di Cars permette ai giocatori di vivere nuove avventure in gare internazionali a Radiator Spring, nei panni dei personaggi interattivi di Saetta McQueen, Cricchetto, Holley Shiftwell e Francesco Bernoulli. Gli appassionati possono personalizzare la città, esplorarne i dintorni e gareggiare in numerose piste esibendosi in incredibili evoluzioni senza esclusione di colpi.  Potete ammirare i nuovi personaggi nella galleria allegata.

La longevità di gioco è virtualmente infinita grazie alla modalità "Scatola dei Giochi" mediante la quale i giocatori possono costruire nuovi tracciati, ideando competizioni e sfide con Saetta, Cricchetto, Holley e Francesco insieme a tutti i personaggi rivelati in precedenza.

Lo sviluppo di Disney Infinity è curato da Disney Interactive e Avalanche Software. 

Il gioco verrà presentato nell'estate 2013 e sarà disponibile per tutte le console di gioco; il lancio interesserà, nel corso dell'anno, anche dispositivi online e mobile.