M. P. Black è lo pseudonimo della scrittrice italiana di fantasy Paola De Pizzol, la quale recentemente ha pubblicato alcuni libri per la casa editrice Domino Edizioni, come la saga de I Guardiani delle Anime e libri brevi e autoconclusivi come La rosa e il pugnale, e ha pubblicato su Amazon Brilliant – Ali di Fata di genere paranormal romance YA. 

In poco tempo M. P. Black si è fatta conoscere sul web come una promessa del genere fantasy e al momento, tra il lavoro e le faccende domestiche, sta cercando di portare avanti i suoi ultimi racconti e lavori.

La sinossi del romanzo

“Amélie Morel è una brillante studentessa di architettura e vive a Parigi. Con un gruppo di compagni, e sotto la guida dell’affascinante professor Claude Rolland, partirà per Carcassonne, patria dei Catari, con lo scopo di effettuare uno studio sulla cittadella restaurata. Amèlie è entusiasta, ma ancora non sa che al suo gruppo se ne unirà un altro, proveniente all’Università di Grenoble, e che uno degli studenti selezionati altri non è che Louis, il suo ex ragazzo. Fortunatamente, Amélie farà subito la conoscenza del bello e misterioso Jean, che rapirà il suo cuore. A Carcassonne, però, ritorneranno a galla gli incubi del suo passato e lei si vedrà costretta ad accettare il suo destino: quello cioè di comunicare con gli spettri per aiutarli a raggiungere la Luce. Nel vetusto albergo in cui alloggia, Amèlie verrà tormentata dal fantasma di un uomo che non le dà tregua, ma molti altri spettri inizieranno ad apparirle, con il loro aspetto orribile e le continue invocazioni di aiuto. Amèlie, disperata, cercherà conforto tra le rassicuranti braccia di Jean, ma dovrà vedersela anche con Louis, sempre più geloso del loro rapporto, e finirà coinvolta in un complicato triangolo amoroso.

Con l’aiuto della sua carissima amica Fleur, tenterà di capire come aiutare lo spettro che la tormenta, e anche di trovare un significato alla presenza, nell’albergo, di innumerevoli quadri raffiguranti una rosa trafitta da un pugnale. Giorno dopo giorno verrà a galla una verità sconvolgente, legata anche ai Catari e al loro leggendario tesoro, e che condurrà Amélie al confine tra la vita e la morte.”

L'intervista

La scrittura e il fantasy di M.P. Black

La scrittura e il fantasy di M.P. Black

Articolo di Laura Buffa Mercoledì, 10 aprile 2013

Un’intervista alla scrittrice italiana M. P. Black, autrice della saga de I Guardiani delle Anime e dell’Urban Fantasy La rosa e il pugnale.

Leggi