In uscita il 13 giugno 2013 il nuovo libro di Luca Tarenzi, autore già noto per il suo fantasy metropolitano con PentarQuando il diavolo ti accarezza

Dopo angeli e demoni, Tarenzi torna a parlare di Dei nel suo nuovo romanzo urban fantasy Godbreaker, edito da Salani.

L'ambientazione è ancora Milano: il motivo della scelta ce lo spiega l'autore in un'intervista comparsa sulla pagina FB del romanzo:

"Milano è GIA’ una piccola New York. E una piccola Londra. E una piccola Mosca. E una piccola Shangai. Milano è perfetta come setting per un fantasy metropolitano (e non solo), perché è affascinante e orribile, antichissima e atrocemente nuova, perché è confusa, feroce, contraddittoria, tecnologica, archeologica, multietnica, religiosa, miscredente, vecchia di oltre duemila anni e coi modi di una ragazzina isterica e adorabile. Milano ha una storia piena di stranezze e assurdità, ha i suoi santi e i suoi spettri (e fin qui ok, li hanno tantissime città), ha streghe bruciate sul rogo, serial killer, maghi rinascimentali, mostri squamosi nelle foglie (non scherzo, la leggenda esiste davvero). Ha un lupo mannaro settecentesco (e la sua storia l’ho già raccontata). E ha un drago. Cioè, sul serio".

Inoltre, a Godbreaker sarà legato anche un piccolo concorso, di cui  si avranno maggiori informazioni a ridosso dell’uscita del libro stesso.

Sinossi

Gli dei esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi... Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l'agiatezza e agire in incognito. Ma un giorno uno di loro, Liathàn, si ritrova coinvolto in una sfida: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Chi è questo giovane? Edwin - questo è il nome del ragazzo - mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto. Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo.

Luca Tarenzi, Godbreaker

Salani Editore, pag 320, € 15,90

ISBN 9788867151158