1. La rivista online FantasyMagazine edita da Delos Books organizza una selezione di racconti per un reading organizzato nell'ambito del Festival della Letteratura di Milano (5-9 giugno 2013) e per la successiva pubblicazione su prossimi numeri della rivista Effemme o sul sito www.fantasymagazine.it

2. Temi del concorso sono: il nemico, l'avidità, la repressione.

3. L’iscrizione alla selezione è aperta a tutti coloro abbiano compiuto almeno i 18 anni di età. Sono esclusi dalla selezione:

i redattori fissi di FantasyMagazine(www.fantasymagazine.it/info/11444/la-redazione/), che sono parte integrante della giuria di selezione;

Chi avesse già pubblicato in precedenza racconti sulla rivista Effemme.

4. L’iscrizione alla selezione è gratuita.

5. Le selezione è aperta sino alle 23.59 del 10 maggio 2013. Non saranno tenuti in considerazione racconti pervenuti oltre tale termine.

6. I racconti presentati dovranno tassativamente essere composti da un minimo di cinquemila (5000) caratteri (spazi inclusi) e non superare i diecimila (10000) caratteri (spazi inclusi).

7. Ogni autore deve inserire l'inizio del racconto sul forum (massimo 2000 battute, spazi vuoti compresi), con titolo e nome dell'autore o suo pseudonimo (racconti anonimi non saranno presi in considerazione). Gli incipit dei racconti devono essere inseriti nell'area chiamata RACCONTO EFFEMME: IL NEMICO, L'AVIDITÀ, LA REPRESSIONE (www.fantasymagazine.it/forum/viewforum.php?f=39). Ogni autore dovrà entrare in questa area e aprire una nuova discussione relativa al suo racconto, avente come oggetto il titolo del racconto e il nome dell'autore. 

8. I racconti completi dovranno essere spediti via mail all’indirizzo di posta elettronica redazione@fantasymagazine.it, con indicato nell'oggetto “Racconto Effemme: il nemico, l'avidità, la repressione”. 

9. Le generalità degli autori (nome, cognome, indirizzo, CAP, recapito telefonico, e­mail) dovranno essere indicate chiaramente nella mail, e all'interno del file allegato.

10. Le mail dovranno includere la dicitura "autorizzo la Delos Books al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge D.L.vo 196/03".

11. Ogni racconto inviato dovrà essere salvato esclusivamente in formato rtf.

12. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di un racconto, inedito (in qualsiasi forma, elettronica o cartacea), originale e in lingua italiana.

13. I racconti dovranno essere spiccatamente di genere fantasy, non fantascientifico e il racconto potrà sviluppare uno dei temi proposti o tutti e tre, a scelta dell'autore.

14. Tale requisito sarà stabilito a insindacabile parere della redazione di FantasyMagazine.

15. Lo scrittore del racconto dovrà allegare allo stesso una dichiarazione di autenticità e inedicità e l’impegno a non prestare per la pubblicazione il racconto in qualsiasi forma, cartacea o elettronica, finché non sia reso pubblico l'esito della selezione.

16. I dialoghi del racconto dovranno essere formattati con il trattino letterario, o trattino medio, ottenibile digitando due volte di seguito il normale trattino "-", seguito da uno spazio. Se la battuta non è seguita da reggenti,  non è necessario un trattino di chiusura. Osservare in proposito i racconti pubblicati sul sito (www.fantasymagazine.it/home/narrativa/ o sui precedenti numero di Effemme).

17. La mancanza di anche solo uno dei requisiti di cui ai punti precedenti comporterà l'automatica esclusione dalla selezione.

18. Tutti i diritti sulle opere partecipanti alla selezione restano a tutti gli effetti di completa ed esclusiva proprietà dei rispettivi autori, salvo quelli per la prima pubblicazione (a stampa e/o online) dei lavori.

19. In caso di vittoria o pubblicazione, la redazione concorderà con l’autore eventuali aggiustamenti editoriali di cui verrà fatto oggetto la sua opera.

20. I racconti saranno valutati dalla redazione di FantasyMagazine.

21. Il vincitore della selezione e i finalisti verranno comunicati sul sito entro  il 9 giugno 2013.

22. Eventuali racconti finalisti, meritevoli di pubblicazione saranno valutati per la pubblicazione sul sito, previa autorizzazione dell'autore.

23. Racconto vincitore e finalisti verranno comunicati e letti pubblicamente durante una serata organizzata presso la Delos Books, in data che verrà comunicata tempestivamente sul sito www.fantasymagazine.it.

24. La redazione si riserva l’opzione di non proclamare alcun vincitore qualora la qualità dei racconti pervenuti non sia giudicata sufficiente.

25. Il racconto vincitore sarà pubblicato su uno dei prossimi numeri della rivista Effemme, a titolo gratuito, previo editing concordato con la redazione. Qualora lo scrittore rifiutasse di apportare modifiche al racconto, verrà escluso dalla selezione e sarà proclamato vincitore il successivo racconto in graduatoria, se presente.

26. Al vincitore verrà consegnata una copia della rivista.

27. Le decisioni della redazione sono insindacabili e inappellabili

.28. La redazione si riserva di respingere qualsiasi racconto che sia ritenuto inaccettabile per un qualsiasi motivo.

29. La partecipazione alla selezione comporta l'accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti.

30.  Eventuali inadempienze comporteranno la squalifica.