Il noto autore di fumetti Mark Millar è senza dubbio abile nel far parlare dei suoi lavori creandovi intorno la giusta suspense, e ne abbiamo un esempio palese proprio in questi giorni. L’ideatore di titoli come Wanted e Kick-Ass ha infatti annunciato l’uscita in autunno di una sua nuova serie, per la quale sarebbe riuscito ad assicurarsi la matita di uno dei più grandi disegnatori moderni di fumetti.

A chi si riferisca però non è ancora dato saperlo. Millar non ha voluto rivelare altri dettagli, per non distogliere l’attenzione dei suoi lettori, poiché questo è già un periodo di grandi novità, con l’uscita nelle fumetterie di Jupiter’s Legacy e della terza serie Kick-Ass.

La nuova opera dovrebbe essere disponibile solo dopo il lancio nelle sale cinematografiche di Kick-Ass 2, previsto tra fine luglio e metà agosto di quest’anno. Millar informa comunque che ha potuto visionare la prima tavola di quello che considera già un futuro capolavoro, e ne è rimasto molto soddisfatto. Ha affermato, infatti, che questo progetto misterioso è probabilmente quello che al momento lo emoziona di più.

Millar è da tempo uno scritto importante nel panorama mondiale del fumetto, e ha abituato il suo pubblico a personaggi aggressivi e dalla forte caratterizzazione, inseriti in contesti molto particolari, dunque affermazioni del genere da parte sua non possono che far sperare in un’opera straordinaria, abbondantemente in grado di competere con le precedenti.

Naturalmente in rete si trovano già diversi rumors, alcuni dei quali vedrebbero questo comunicato come un preannuncio di un seguito dell’apprezzato Nemesis. L’unica cosa certa è che ancora una volta l’autore, caro agli estimatori della Marvel per opere del calibro di Vecchio Logan e Civil War, è riuscito a far venire l’acquolina in bocca agli appassionati.