Dopo il titolo e il poster, è finalmente giunto anche il primo trailer ufficiale di Logan, il prossimo e ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. A darne la notizia è l’attore stesso tramite i propri profili Twitter e Facebook, ma il video è già disponibile sul canale YouTube della 20th Century Fox, la casa di produzione di tutto l’Universo X-Men al cinema.

Vi proponiamo il trailer in italiano, già disponibile in contemporanea con quello americano.

Nonostante Ryan Reynolds avesse tentato di depistare il pubblico sulla faccenda della piccola mano comparsa sul primo poster ufficiale di Logan, ora la verità è stata svelata: si tratta di X-23. La giovane mutante clonata dal dna di Wolverine apparirà finalmente sul grande schermo e, secondo Imdb.com, sarà interpretata da Sienna Novikov che la accredita nel ruolo di Laura. Come gli X-fan sicuramente sapranno, Laura non è altro che il nome che X-23 assume una volta liberata dal programma Weapon X.

Logan è Wolverine 3!

Logan è Wolverine 3!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 6 ottobre 2016

Dai profili Twitter di Hugh Jackman e del regista James Mangold arrivano il primo poster e il titolo ufficiali. L’ultimo film di Jackman nel ruolo di Wolverine si chiamerà semplicemente Logan.

Leggi

Vecchio Logan o Weapon X? (attenzione spoiler)

La domanda posta qualche tempo fa resta: su cosa si baserà la sceneggiatura di Logan? Le prime notizie davano per scontato che gli sceneggiatori David James Kelly e Michael Green si sarebbero concentrati sul fumetto Vecchio Logan (2008-2009) scritto da Mark Millar e disegnato da Steve McNiven.

Weapon X o Vecchio Logan? Le ultime curiosità su Wolverine 3!

Weapon X o Vecchio Logan? Le ultime curiosità su Wolverine 3!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 15 giugno 2016

Sono state recentemente pubblicate online le prime foto dal set del prossimo capitolo su Wolverine, il terzo sul mutante artigliato dell’Universo X-Men della 20th Century Fox. Insieme a Hugh Jackman, per un’ultima volta nei panni di Logan, torna Patrick Stewart nel ruolo di Professor X! Intanto, la Fox ha ufficializzato due possibili titoli per questa pellicola e iniziano a circolare alcuni rumor di cui prendere nota.

Leggi

Successivamente la 20th Century Fox aveva accreditato tra i possibili titoli Wolverine: Weapon X. I rumor a riguardo non sono stati pochi, anche considerato la scena dopo i titoli di coda dell’ultimo film uscito sul gruppo mutante, X-Men: Apocalisse.

Vecchio Logan

Dal trailer di Logan
Dal trailer di Logan

Grazie al trailer potremo forse portare un po’ di chiarezza. Il video inizia quasi subito con questa domanda: Logan, che hai fatto? e la risposta di Wolverine è I mutanti non ci sono più, ormai.

Per chi ha letto Vecchio Logan non sarà una novità: Wolverine ha sterminato gli X-Men in preda a un’allucinazione prodotta dal malvagio Mysterio. La mancanza di mutanti, quindi, può essere spiegata dalla trama del fumetto di Millar, così come i luoghi desolati e deserti e la vecchiaia di Logan e Xavier stessi. Siamo in un futuro distopico, come il mondo a cui McNiven ha dato forma coi propri disegni.

Weapon X

X-23 dal trailer di Logan
X-23 dal trailer di Logan

Tuttavia mentre nel fumetto Logan intraprende un viaggio con il vecchio e cieco Occhio di Falco, il trailer ci lascia intendere che sarà con Xavier che Wolverine dovrà imbarcarsi in una missione di soccorso. Il dialogo tra i due è piuttosto esplicativo e possiamo capire che la persona da salvare è la piccola Laura/X-23. Nonostante la reticenza del mutante artigliato, le scene d’azione che si susseguono con uomini armati fino ai denti ci lasciano intendere che Logan non manterrà il suo cuore di adamantio per molto.

Nella nostra gallery aggiornata, invece, potete trovare le immagini pubblicate dall’account Instagram ufficiale del film.

La data di uscita negli USA è il 3 marzo 2017. Non è ancora stata rilasciata, invece, la data italiana. Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci.