Le prime foto dal set di Untitled Wolverine Sequel ci hanno mostrato Hugh Jackman nei panni di Wolverine e Patrick Stewart in quelli del Professor X.

Le riprese del terzo capitolo sono iniziate da qualche mese, come annunciato dal produttore Simon Kinberg durante un evento a Londra dedicato al film X-Men: Apocalisse. Inoltre, qualche giorno fa, la 20th Century Fox ha deciso di ufficializzare due possibili titoli per questa pellicola: Wolverine: Weapon X e, semplicemente, Weapon X.

5 novità da non perdere di Wolverine 3!

5 novità da non perdere di Wolverine 3!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 11 maggio 2016

Durante il recente Global Fan Screening di X-Men: Apocalisse tenutosi a Londra, Simon Kinberg ha confermato che le riprese del prossimo capitolo interamente dedicato a Wolverine sono già iniziate. Il terzo film sul mutante artigliato segnerà, seppure indelebilmente, la fine della esperienza cinematografica di Hugh Jackman come Logan, in corso dal lontano 2000. Inoltre, vi segnaliamo i rumor più interessanti e le novità da non perdere!

Leggi

Nelle immagini, oltre ai già citati Jackman e Stewart, spicca una bambina di circa dieci anni con indosso un maglioncino rosa e quello che sembra un foro di proiettile sul petto.

Per le immagini vi rimandiamo alla nostra gallery e, a seguire, troverete una serie di rumor e potenziali spoiler per chi ancora non ha visto X-Men: Apocalisse o per chi non ha letto il fumetto Vecchio Logan, pubblicato in Italia da Panini Comics, conditi con alcune riflessioni personali di chi scrive.

Alcune riflessioni e rumor potenzialmente spoiler su Wolverine 3

Vecchio Logan?

La prima osservazione che si può fare è a riguardo della notevole somiglianza di Hugh Jackman, come taglio di capelli e barba, alle immagini di Steve McNiven, disegnatore della saga Vecchio Logan. Altre foto, pubblicate sulla pagina Facebook dell’attore australiano negli ultimi mesi, lo ritraggono con i capelli corti e una folta barba mentre si allena in palestra. Sappiamo che Jackman deve fare molta attività fisica per mantenere la massa muscolare necessaria all’interpretazione di Wolverine e, come confermato da Kinberg, sappiamo che le riprese del film sono già iniziate: a chi scrive sembra logico ipotizzare che l’attore si stia preparando per una possibile trasposizione cinematografica della saga fumettistica Vecchio Logan.

Fonte: Facebook.com
Fonte: Facebook.com
Dal set di Wolverine 3. Fonte: justjared.com
Dal set di Wolverine 3. Fonte: justjared.com

Ad avallare questa ipotesi sembra pensarci la foto con la bambina sul set. Da quanto si può vedere nell’immagine, sul maglioncino rosa della giovane c’è un foro di proiettile all’altezza del cuore. Potrebbe essere la figlia di Wolverine?

Per chi non ricorda, nella saga Vecchio Logan il mutante artigliato ha una moglie e due figli, un maschio e una femmina, e vive in una zona degli USA controllata dalla famiglia cattiva degli Hulk.

Ambientazione della storia a fumetti, infatti, è la vittoria dei supercriminali sui supereroi, che dopo aver sterminato o costretto alla macchia X-Men, Avengers e gli altri supergruppi, si sono spartiti i territori degli Stati Uniti, governando ognuno il proprio. Logan vive con la famiglia in una zona desolata e coltiva il proprio terreno, pagando le salate tasse imposte dagli Hulk. Non riuscendo a pagare le ultime imposte con il solo guadagno dei campi, è costretto a partire con il vecchio Occhio di Falco, ormai cieco, per un lavoro che gli consentirà di pagare il dovuto agli Hulk. Quest’ultimi, dopo avergli concesso del tempo per trovare il denaro, tornano alla casa dopo la partenza dei due e massacrano la sua famiglia.

Weapon X

Ma se davvero si parla della trasposizione di Vecchio Logan, come spiegare il titolo registrato dalla 20th Century Fox? Mettiamo, dunque, da parte la nuova capigliatura di Hugh Jackman e prendiamo in esame la scena post-titoli di coda di X-Men: Apocalisse.

Chi ha già visto il film ricorderà certamente il cameo di Wolverine nel laboratorio di Arma X (in inglese, Weapon X!) del colonnello Stryker. Nell’ultima scena del film, alcuni uomini in giacca e cravatta entrano nella stanza dove veniva tenuto rinchiuso Logan (prima che i giovani Ciclope, Jean Grey e Nightcrawler lo liberassero) e prelevano delle sacche di sangue e altri contenuti organici con l’etichetta Weapon X. Sulla valigetta che questi uomini portano con sé vediamo la scritta Essex Corp.

Scena post-titoli di coda di X-Men: Apocalisse. Fonte: xmenmovies.wikia
Scena post-titoli di coda di X-Men: Apocalisse. Fonte: xmenmovies.wikia

Cos’è la Essex Corp? Sulla guida online del sito Marvel.com non ve n’è traccia, ma di Essex ce n’è eccome. Nathaniel Essex, per la precisione, anche conosciuto come Mister Sinister: brillante scienziato, biologo ed esperto di genetica e clonazione. Sarà un caso che un gruppo di uomini prelevi dei campioni di DNA di Wolverine con una valigetta che porta il nome di un tale personaggio? Domanda retorica.

X-23

X-23. Fonte: Marvel.com
X-23. Fonte: Marvel.com

Tra i tanti rumor sparsi nel cyberspazio, uno dei più accreditati riguarda la presenza di X-23, clone femmina di Wolverine creata in seguito alla fuga di quest’ultimo dal progetto Weapon X: è dotata delle sue abilità rigenerative nonché di uno scheletro di adamantio e due artigli per mano e uno per piede.

Il collegamento alla Essex Corp è doveroso e sembra quasi obbligato. Tuttavia, non abbiamo ancora un riscontro per tali supposizioni, anche se molto fondate, dato che non è ancora stata rilasciata alcuna dichiarazione sull’introduzione di un’attrice per X-23 nel cast.

Secondo alcuni rumor sarà proprio lei a ereditare il posto di Wolverine/Jackman nell’Universo X-Men della Fox ma su questo, per ora, non abbiamo molti riscontri, dato che si parla di progetti ancora sconosciuti o appena abbozzati, come il possibile film su X-Force di cui ancora si sa poco e nulla.

Dovrà, però, contendersi il ruolo con Ryan Reynolds che, con il successo del film Deadpool, si è aggiudicato un sequel e un ritorno di immagine davvero notevole.

Nulla di che rispetto ai sedici anni di duro lavoro di Jackman nei panni di Wolverine, a cui abbiamo dedicato uno speciale nel giorno di uscita di X-Men: Apocalisse e che vi riproponiamo di seguito.

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 18 maggio 2016

Un focus su Hugh Jackman, interprete del mutante Wolverine dal lontano 2000. L’attore australiano è considerato insostituibile per tutti gli X-fan che ormai l’hanno inquadrato e lo apprezzano nel ruolo!

Leggi

Questo è quanto.

Tante domande sorgono a ogni aggiornamento e noi di FantasyMagazine, oltre a tenervi costantemente aggiornati, vi daremo la nostra versione di cosa potremmo o dovremmo aspettarci nel film.

Tutto sarà svelato, alla fine, solo l’anno prossimo: l’uscita del film è stata annunciata per il 3 marzo 2017 negli USA.

Per ora possiamo solo prendere nota di ciò che sappiamo, come la presenza di Patrick Stewart come Professor X ancora non spiegata nella trama, e attendere le prossime novità dalla produzione.