Il 9 maggio scorso a Londra, la 20th Century Fox ha organizzato una conferenza stampa con anteprima del film di prossima uscita, X-Men: Apocalisse, e l’intero cast a disposizione dei fan per domande e autografi.

Durante l’evento, Simon Kinberg, produttore del prossimo film interamente dedicato a Wolverine, ha rilasciato un’intervista durante la quale ha dichiarato che le riprese di Untitled Wolverine Sequel, questo il titolo provvisorio del terzo capitolo sul mutante artigliato, sono già iniziate.

La fine di un mito

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 28 luglio 2015

L'attore austrialiano conferma con l'immagine di lancio del nuovo film su Wolverine che questa sarà la sua ultima volta nei panni del mutante con gli artigli e lo scheletro rivestiti di adamantio.

Leggi

X-Men: Apocalisse, in sala il 18 maggio, segna la fine del lavoro iniziato da Bryan Singer con il primo X-Men (2000), film di debutto di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Untitled Wolverine Sequel, invece, segnerà la fine del mutante artigliato per come lo conosciamo. Già da quasi un anno, ormai, siamo a conoscenza delle intenzioni dell’attore australiano di lasciare il ruolo egregiamente ricoperto negli ultimi sedici anni.

Jackman non è solo l’icona dell’Universo X-Men costruito dalla Fox fino a oggi, ma l’unico attore di cinecomics a poter vantare la presenza in tutte le pellicole della saga di appartenenza del proprio personaggio, anche in modo indiretto come in Deadpool (2016).

Inoltre, nel prossimo capitolo X-Men, l’attore ha interpretato Logan in un cameo eccellente, come riportato nella nostra recensione in anteprima e senza spoiler.

X-Men: Apocalisse

X-Men: Apocalisse

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 10 maggio 2016

L’ultimo film sui mutanti di Bryan Singer che conclude sedici anni di lavoro sull’Universo X-Men della 20th Century Fox.

Leggi

Untitled Wolverine Sequel

Le dichiarazioni di Simon Kinberg

Due rumor da non perdere su Wolverine 3

Due rumor da non perdere su Wolverine 3

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 7 marzo 2016

Nel prossimo e ultimo capitolo con Hugh Jackman nei panni di Wolverine, potrebbe tornare Liev Schreiber, interprete di Sabretooth, aka Victor Creed. Inoltre, sembra che il prossimo episodio Marvel sul mutante artigliato sarà sconsigliato ai minori di diciotto anni come l’ultimo film della saga X-Men Deadpool, uscito il 18 febbraio.

Leggi
Vecchio Logan - Cover di Steven McNiven
Vecchio Logan - Cover di Steven McNiven

Sempre a Londra, Kinberg ha anche confermato che il film sarà vietato ai minori di 18 anni non accompagnati da un adulto, come già fu Deadpool. Inoltre, su quello che dovremo aspettarci ha dichiarato:

sarà un Wolverine differente, che non avete mai visto in nessuno di questi film

riferendosi a tutte le pellicole Fox uscite finora su e con Logan. Ha anche confermato che la trama si svolgerà nel futuro e che i toni saranno molto simili al genere western. Tutte informazioni che vanno a dare conferma alle ipotesi secondo le quali il soggetto del prossimo capitolo su Wolverine sarà Vecchio Logan, saga fumettistica con ambientazione post-apocalittica scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven.

Il cast

Tornerà alla regia James Mangold, già direttore di Wolverine – L’Immortale (2013), mentre la sceneggiatura è in mano a Michael Green (Lanterna Verde).

Sul set insieme a Hugh Jackman vedremo: Boyd Holbrook, che non ha ancora lavorato in film di genere fantasy/sci-fi ma forse avrete visto il suo recente Run All Night – Una notte per sopravvivere (2015); Richard E. Grant, attore dall’83 che forse ricorderete in Lo Schiaccianoci 3D (2010); Stephen Merchant, attore soprattutto di commedie che forse avete visto nella serie tv The Big Bang Theory (2015) nel ruolo di Dave Gibbs. Tuttavia, non solo ancora stati svelati i rispettivi ruoli se non che Holbrook sarà il cattivo principale del film.

Gli ultimi rumor sul web!

Fonte: comicbookmovie.com
Fonte: comicbookmovie.com

Alcuni rumor vorrebbero la presenza di Patrick Stewart nei panni del Professor X, ruolo da lui ricoperto nella prima trilogia e in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (da non confondere, però, col giovane Charles Xavier interpretato da James McAvoy!). Sebbene Imdb.com, fonte molto autorevole di cinematografia, lo inserisca a tutti gli effetti nel cast, il produttore Simon Kinberg non ha confermato queste voci durante l’intervista a Londra.

Altro rumor molto recente si basa sulla ricerca della Fox per delle ragazze caucasiche, ispaniche e asiatiche di età tra i 6 e i 21 anni, che abbiano i capelli scuri. Secondo queste voci, la produzione starebbe cercando una ragazza per il ruolo di X-23, clone femmina di Wolverine con due artigli adamantini per mano e lo stesso potere di guarigione mutante. Al momento, tuttavia, non si hanno conferme.

Untitled Wolverine Sequel è previsto in America per il 3 marzo 2017, mentre non si ha ancora una data italiana. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!