Tutte le cose belle finiscono. Era l'anno 2000 quando Hugh Jackman appariva sullo schermo nei panni di James Howlett, alias Wolverine nel film X-Men, diretto da Bryan Singer.

Ora l'immagine che lancia ufficialmente il nuovo film sul mutante con gli artigli e lo scheletro rivestiti di adamantio presenta un hashtag inequivocabile: #OneLastTime. Un'ultima volta.

Con questa immagine lanciata dal suo account Twitter @realhughjackman, l'attore australiano, classe 1968, conferma la sua decisione, ma lancia anche una domanda ai fan: "La mia ultima volta con gli artigli. Cosa volete vedere che accada? 50 parole o meno. Ne leggo il maggior numero possibile."

Quindi sarà realmente possibile mediante twitter suggerire a Hugh Jackman, tra i produttori esecutivi del film, ancora denominato Untitled Wolverine Sequel (fonte Imdb) il destino finale del personaggio al cinema.

Vecchio Logan - Cover di Steven McNiven
Vecchio Logan - Cover di Steven McNiven
Durante il panel della 20th Century Fox alla scorsa Comic-Con di San Diego Jackman ha parlato della possibilità che la saga Vecchio Logan di Mark Millar e Steven McNiven possa essere oggetto del film, diretto nuovamente da James Mangold, già regista di Wolverine - L'Immortale.

Accreditato alla sceneggiatura è David James Kelly, su soggetto di Micheal Green (showrunner di American Gods).

Non si parla ancora di inizio delle riprese, ma c'è una data di uscita prevista: il 3 marzo 2017, al seguito degli altri film mutanti Deadpool, X-Men: Apocalypse e Gambit, previsti rispettivamente per il 15 febbraio, il 27 maggio e 7 ottobre 2016.