Prima clip in italiano e nuovo spot TV tratti da Iron Man 3, film diretto da Shane Black e interpretato da Robert Downey Jr..

Si tratta della versione tradotta della "cartolina di auguri" che Tony manda al suo avversario, Il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley.

"[..] Si tratta di una bella vendetta all'antica. [...]".

Il nuovo spot televisivo invece è in lingua originale, non aggiunge molto a quanto già visto negli altri spot, ma tutto ormai serve ad aumentare la fibrillazione dei fan.

Su Collider c'è anche il link youtube a una clip pirata,  prontamente ritirata su richiamo degli aventi diritti, perché la sua diffusione è sottoposta a rigido embargo. Mostrava la famosa scena dell'attacco a Villa Stark, vista dai giornalisti in alcune anteprime dell'anteprima in giro per il mondo. Noi stessi abbiamo partecipato sia a quella di Londra (/notizie/18753/) che a quella milanese, qualche giorno fa.

Da parte mia non ho molto da aggiungere a quanto scritto da Laura. La sequenza non solo è molto spettacolare, ma da' modo di vedere come Tony sia maturato nell'approccio alla vita e che ormai usi l'armatura non per soddisfazione del suo ego, ma per proteggere la vita di chi gli è più caro, l'amata Pepper, interpretata da Gwyneth Paltrow. Scontato il risultato, il come però lo lascio scoprire a voi.

Nei prossimi giorni saremo anche all'anteprima del film vero e proprio e potremo quindi scrivere una recensione completa, rigorosamente senza spoiler, ma con il nostro schietto parere sul film.

La clip

Il nuovo spot TV

La sinossi

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto  per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura  che fa l’uomo?

Diretto da Shane Black, il film Marvel Iron Man 3 arriverà nelle nostre sale il 24 aprile 2013 in Digital 3D e IMAX 3D.