Il canale tv CW ha annunciato i suoi piani per il futuro: conferme e una novità che potrebbe essere gradita ai fan dei Diari del vampiro.

Finalmente ha avuto luce verde la serie spin-off di The Vampire Diaries: The Originals

"Appena abbiamo visto l'ultimo episodio [della quarta serie] di The Vampire Diaries," ha dichiarato il presidente della CW Mark Pedowitz, "sapevamo che volevamo più degli Originali. Julie Plec e Kevin Williamson hanno fatto un lavoro eccezionale con I diari del vampiro... e Julie ha creato un altrettanto irresistibile mondo per The Originals.

Lo show, che sarà pronto per la prossima stagione 2013-2014, dovrebbe seguire le avventure dei sette fratelli che a causa di una stegoneria della madre vengono trasformati nei vampiri che daranno vita a tutta la stirpe dei non morti.

A parte questa novità, tra i progetti in lavorazione, sono annunciati graditi ritorni: "Siamo eccitati all'idea di riportare anche Beauty And The Beast e Hart of Dixie" rispettivamente per la seconda e terza stagione. "Entrambe le serie continuano a essere creativamente forti e competitive e i loro fan sono incredibilmente affezionati."

Beuty and the Beast è il remake del celebre telefilm degli anni '80 scritto da George R.R. Martin, in questa versione però la Bestia (Jay Ryan) è un ex dottore e marine scelto come cavia da una misteriosa multinazionale che conduce esperimenti al fine di creare il soldato perfetto, mentre la Bella (Kristin Kreuk) è una poliziotta newyorkese a cui la multinazionale ha ucciso la madre.

Torneranno sugli schermi anche i due cacciatori di demoni Sam e Dean Winchester (Jared Padalecki e Jensen Ackles) nella nona stagione di Supernatural, i giovani vampiri di Mystic Falls, alla loro quinta stagione, nonché l'arciere della DC Comic protagonista di Arrow, alla seconda serie.