La prima serie fantasy a fumetti di Sergio Bonelli Editore arriverà a giugno: Dragonero, creata e scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti (e ideata graficamente da Giuseppe Matteoni) sarà distribuita in collaborazione con diversi partner e promozionata con modalità diverse.

In rete sarà possibile trovare: un blog/Diario di Viaggio del protagonista, Ian Aranill, una Fanpage ufficiale, una Mappa in 3D presto disponibile su AppStore e infine, entro l’autunno, un gioco di ruolo dedicato a Ian a cui stà lavorando Wyrd Edizioni.

Nasce in questa scia il progetto del Numero Zero, una anticipazione delle tavole del primo numero dell’opera, realizzato grazie alla collaborazione della storica casa editrice di Via Buonarroti e Multiplayer.it Edizioni, nata nel 2005 da una costola del primo sito italiano specializzato in videogiochi, Multiplayer.it.

L'impaginato di circa 20 tavole, con tanto di editoriale e presentazione della serie, sarà distribuito gratuitamente attraverso parte dei classici canali distributivi dei romanzi di matrice "videoludica" di Multiplayer.it Edizioni: a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, in 450 punti vendita Gamestop e all’evento letterario italiano per eccellenza, il Salone Internazionale del libro di Torino, che si terrà al Lingotto Fiere dal 16 al 20 maggio 2013.

Anche quest’anno Multiplayer.it Edizioni conferma la sua presenza alla manifestazione (Padiglione 2 - Stand K 142) quest'anno insieme alla presenza di Sergio Bonelli Editore allo scopo di arricchire le proposte e i contenuti di questa edizione che ha come motto:"Dove osano le Idee".

Con questo spirito l'intero l’intero progetto Dragonero verrà presentato in una conferenza fissata per sabato 18 maggio alle ore 19: DRAGONERO, LE MILLE FORME DELL'INTRATTENIMENTO.