In queste ore si sono avvicendate conferme e poi smentite, ora secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, c'è il via ufficiale, dopo aver visto l'episodio pilota diretto da Joss Whedon, i vertici della ABC, il network generalista facente parte del gruppo Disney, hanno ordinato la prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D..

La serie tratterà le avventure di un gruppo di agenti dell'agenzia di spionaggio e controspionaggio della Marvel e sarà ambientata nel Marvel Cinematic Universe, anche se non mostrerà, almeno secondo quanto riportato da varie fonti, supereroi in azione.

La cosa sarebbe stata smentita da un video apparso per poche ore sul youtube, nel quale si sarebbe vista una scena della puntata pilota con Hulk!

In realtà la presenza di Hulk sarebbe poi stata smentita dallo stesso Whedon, che ha detto senza mezze misure che la sua presenza sarebbe stata troppo costosa. 

In ogni caso il video, dal titolo Hulk Fire, dovrebbe fare parte della promozione della serie più che altro per mostrare l'universo narrativo in cui è ambientata, con persone "normali" alle prese con le conseguenze della presenza nel loro mondo di umani dotati di grandi poteri.

Di Agents of S.H.I.E.L.D. ci sono ovviamente sinossi (pubblicata qualche tempo fa) e sito ufficiale (www.agentsofshield.com/) e, finalmente, un primo teaser.

Agents of S.H.I.E.L.D., la sinossi ufficiale

Agents of S.H.I.E.L.D., la sinossi ufficiale

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 8 aprile 2013

La serie sull'agenzia mondiale di difesa della legge dell'Universo Marvel è ufficialmente in produzione. Regista della puntata pilota è Joss Whedon.

Leggi