Il videogioco The Walking Dead di Telltale Games  è disponibile da oggi interamente localizzato in Italiano, per PC, PS3 e Xbox.

Basato sulla serie a fumetti di Robert Kirkman, The Walking Dead si è aggiudicato oltre 80 premi “Gioco dell’anno”. Inoltre recentemente ha vinto il BAFTA Video Games Awards per la migliore trama e Miglior gioco mobile. 

The Walking Dead gioco campione di vendite digitali su PSN e XBLA, è lo scorso anno solo in versione digital download.

IGN.com ha premiato l’ultimo episodio con l’Editor’s Choice Award e uno score di 9.5 su 10 affermando “D’ora in poi questa serie sarà presa come punto di riferimento relativamente alla narrazione nei videogiochi,” e ha sottolineato il grande impatto emotivo capace di regalare ai giocatori dicendo “Negli ultimi minuti abbiamo pianto osservando, senza parole scorrere i titoli di coda dopo l’epilogo”.

Basato sulla serie di fumetti di Robert Kirkman trasposta anche in una delle serie televisiva, The Walking Dead fa vivere ai giocatori l’orribile dramma di un’apocalisse zombie, vista dagli occhi di un sopravvissuto, Lee Everett, che dovrà sfruttare le pochissime risorse a disposizione, in un mondo ostile (dove gli altri sopravvissuti possono essere anche più pericolosi degli zombie) e in cui ogni decisione potrebbe variare il corso degli eventi. 

The Walking Dead  vuole offrire al giocatore un’esperienza su “misura”, in cui ogni sua scelta influenzerà profondamente la storia. 

Pubblicato da Telltale Games e distribuito in Italia in esclusiva da Halifax (Gruppo Digital Bros), The Walking Dead, per la prima volta completamente in italiano, comprende in un solo disco, tutti i 5 episodi della prima stagione del gioco.

La recensione

The Walking Dead

The Walking Dead

Articolo di Francesco De Collibus Martedì, 15 gennaio 2013

La recensione del premiatissimo adventure game ispirato ai fumetti di Robert Kirkman.

Leggi

The Walking Dead  

Publisher: Telltale Games 

Distributore: Halifax (Gruppo Digital Bros)

Formato: PlayStation®3, Xbox 360®, PC

Data di uscita: 10/05/2013

PEGI: 18 + 

Lingua: Italiano

Prezzo al pubblico indicativo: PC € 29,99 – PS3/Xbox360 € 39,99