Il quarto e ultimo episodio di Telltale's The Walking Dead: The final season, intitolato Take us back, è ora disponibile per PC nello Store Epic Games, Nintendo Switch, PlayStation®4 e Xbox One.

Dopo la triste chiusura degli studi Telltale Games, specializzati nella realizzazione di avventure grafiche originali e su licenza, Skybound Games ha preso in mano le redini del progetto, per dare una degna conclusione alla saga che ha tanto appassionato i videogiocatori. L'avventura, ambientata nel mondo alternativo di The Walking Dead, si incrocia raramente con i protagonisti del popolare fumetto (dal quale omaggia lo stile grafico), seguendo una storia originale con protagonista la piccola Clem costretta a difendersi dagli zombie e dagli umani senza scrupoli, crescendo e trasformandosi in una vera leader.

Il trailer

Sinossi

Dopo anni passati in strada, lottando tra la vita e la morte, una scuola isolata potrebbe finalmente diventare la nuova casa di Clementine. Clementine è diventata un leader prendendosi cura di AJ, un ragazzino orfano che è diventato quello che resta della sua famiglia. A seguito di un piano esplosivo per salvare i suoi amici, Clementine deve ora guidare i ragazzini abbandonati dritti a casa. Un branco di zombie e la mente incasinata di AJ intralceranno il loro cammino. Sarà davvero la salvatrice di cui hanno bisogno?

Telltale's The Walking Dead: The final season.
Telltale's The Walking Dead: The final season.

I commenti da Skybound

È stata un’esperienza fantastica lavorare con il team Still Not Bitten, per finire gli ultimi due episodi di Telltale's The Walking Dead dice il CEO di Skybound Games Ian Howe. Vorrei ringraziare il team per la loro dedizione, oltre ai fan per aver sostenuto Skybound Games.

Premi

Ad oggi, Telltale's The Walking Dead ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, ottenendo oltre 100 premi Game of the Year e due BAFTA Video Game Awards per la migliore storia.

La nostra recensione al primo capitolo della saga:

The Walking Dead

The Walking Dead

Articolo di Francesco De Collibus Martedì, 15 gennaio 2013

La recensione del premiatissimo adventure game ispirato ai fumetti di Robert Kirkman.

Leggi