Il nuovo film di Ridley Scott Kingdom of Heaven (distribuito dalla 20th Century Fox), con Orlando Bloom e Liam Neeson nei ruoli di guerrieri, sarà ambientato a Gerusalemme nel 1187, tra la seconda e la terza crociata. Protagonista sarà Balian di Ibelin, un giovane fabbro che si ritroverà nel caos di grandi battaglie. A interpretare il personaggio vedremo Bloom, che a questo ruolo sembra predestinato, visto che gli era già stato assegnato nel piratesco La maledizione della prima luna. Be', più o meno. Per i fans (ma, supponiamo, soprattutto le fans) dell'Orlando crociato, ecco un sito pieno zeppo di immagini: www.orlandomultimedia.net/kingdom/kohimages.html.

Riuscirà Ridley Scott a bissare il successone dell'altro film epico di cui si era occupato, quel Il gladiatore con Russel Crowe che aveva convinto

Nick Cave
Nick Cave
proprio tutti?

In un'intervista al prestigioso Time, il regista ammette che ciò che lo ha affascinato di più, nella lavorazione, è stato ricreare la severità del Codice dei Cavalieri. "Il cavaliere era il cowboy del 1100", ha spiegato.

Frattanto continuano a circolare voci proprio su un Il gladiatore 2 (se ne parla dall'anno scorso, vedi fantasymagazine.it/notizie/586/), e a essere contattato per scrivere la sceneggiatura è stato anche il celebre cantautore Nick Cave. “Forse per via dell’asse australiana con Crowe”, ha raccontato lo stesso Cave, che recentemente ha dichiarato, un po' deluso: “Ci ho messo tre settimane a fare il lavoro, ho scritto e mandato il copione. Suppongo non gli sia piaciuto, non ho avuto risposta. D’altronde c’è un problema di fondo. Alla fine l’eroe muore. Non è facile fare un seguito. Il mio era un gladiatore spirituale che finiva in Vietnam. Chiaramente non era ciò che avevano in mente...”.