Dopo una lunga pausa tra la fine delle riprese e la distribuzione mondiale a luglio arriverà nei cinema italiani R.I.P.D.: Poliziotti dall'aldilà.

Il film, interpretato da Jeff Bridges e Ryan Reynolds, è l'adattamento dell' omonimo fumetto della Dark Horse Comics in lavorazione dal 2012 e racconta la nuova vita di Nick Walker (Reynolds) nei panni di un poliziotto celeste nel Rest in Peace Department, la risposta soprannaturale ai Men in Black

Rimasto ucciso durante un'operazione di polizia Nick Walker (Reynolds) si ritrova risucchiato in cielo direttamente nell'ufficio di reclutamento dove un'agente (Mary-Louise Parker) gli offre l'opportunità di tornare sulla terra per continuare a combattere il male. Nick entra così a far parte di un corpo scelto che lotta contro le forze del male (mostri e spiriti) che non vogliono abbandonare il mondo. 

A fare coppia con lui, come nelle migliore tradizione poliziesca, ci sarà, Roy (Jeff Bridges), un pistolero passato a miglior vita nel 1800. 

Per tornare sulla terra però Nick e Roy non potranno usare i loro corpi. Per loro ci sono a disposizione due ospiti, due avatar: per Roy una bionda formosa e per Nick un vecchietto cinese.

Purtroppo, né nel trailer internazionale diffuso settimane fa e né nel breve spot tv diffuso la settimana scorsa trova spazio il super cattivo del film interpretato da Kevin Bacon.

Inizialmente il film diretto da Robert Schwentke doveva essere nei cinema a giugno 2013, l'uscita è stata però rimandata al  luglio per permettere la conversione in 3D.