Da oggi fino al 9 giugno, se vi capita di passare da Verona e Vicenza, sappiate che si svolgerà la nona edizione del Festival Biblico, patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, dal comune di Verona e dalla regione Veneto.

La manifestazione si terrà in luoghi importanti della città scaligera: numerose chiese, librerie e sedi universitarie e avrà al centro temi legati alla cristianità.

Ve la segnaliamo perché il primo giugno si svolgerà la conferenza Il mito che libera, che suddivisa in due momenti potrà incuriosire gli appassionati di fantasy, e si terrà presso le librerie Feltrinelli della città: presso il punto vendita di Via Quattro Spade, 2 si svolgerà la prima parte, sottotitolata Racconti e Personaggi a confronto tra Tolkien e la Bibbia. Interverranno Davide Galati, autore del romanzo E un elfo li radunò... pubblicato da Linee Infinite Edizioni, casa editrice che ha rinunciato all'editoria a pagamento decidendo di investire sui propri autori, e Manuel Magalini, baccelliere in teologia.

Nel pomeriggio la seconda parte della conferenza, Fede e libertà nell’opera di J.R.R. Tolkien, avrà luogo presso il punto vendita Feltrinelli Express alla Stazione Porta Nuova, a piazzale XXV Aprile. Interverrà nuovamente Manuel Magalini insieme al filosofo ed esperto di Tolkien Franco Manni.

Per ulteriori informazioni visitate il sito, di cui trovate il link in Risorse di Rete, oppure contattate la Feltrinelli all'indirizzo email eventi.verona@lafeltrinelli.it

o telefonicamente allo 045.809081 (via Quattro Spade,2) e allo 045.809991 (sede di Stazione Porta Nuova).