MGM e Paramount Pictures hanno annunciato l'inizio delle riprese di Hercules, il film di Brett Ratner (X-Men: Conflitto finale) basato sulla graphic novel dal titolo Hercules: The Thracian Wars.

Interpretato da Dwayne Johnson il film, secondo le prime informazioni distribuite dalla produzione, sarà una rivisitazione (che brutta parola) del mito classico e sarà ambientato in un mondo in cui non esistono magia o elementi soprannaturali.

L'attore, come tanti colleghi, ha tweettato la sua prima foto, spiegando che l'immagine, è stata scattata durante le tre ore giornaliere passate al trucco.

La sceneggiatura messa a punto da Ryan Condal e Evan Spiliotopoulos, quindi non dovrebbe far riferimento alle origini divine dell'eroe, nella mitologia greca un semidio figlio di Zeus, e nemmeno le celeberrime dodici fatiche troveranno spazio sullo schermo.

Dwayne Johnson
Dwayne Johnson
Ercole viene trasformato in un mercenario che insieme a cinque compagni viaggia per l'antica Grecia offrendo i suo servizi al miglior prezzo e usando la sua fama leggendaria per incutere paura nei nemici. 

Quando il signore di Tracia e sua figlia chiedono aiuto a Ercole per sconfiggere un terrificante signore della guerra, l'uomo si rende conto che agendo per far trionfare il bene può lasciarsi alle spalle il terribile segreto che ha devastato il suo passato e che può tornare a essere l'eroe che era un tempo.

"Ercole può così abbracciare il suo mito."

Il film, nel quale saranno presenti anche John Hurt (Harry Potter), Ian McShane (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Biancaneve e il cacciatore, Il cacciatore di giganti) e Joseph Fiennes (Shakespeare in LoveFlashForward) uscirà a luglio del 2014.