Dopo gli scatti rubati dietro le quinte sono state diffuse le prime immagini ufficiali di  Dwayne Johnson protagonista di Hercules. Si tratta del poster e di due fotogrammi pubblicati dallo stesso attore prima della diffusione in rete di una breve clip del film diretto da Brett Ratner.

Il film, che uscirà nei cinema italiani il 13 agosto 2014, non deve essere confuso con il quasi omonimo Hercules - La leggenda ha inizio, uscito a gennaio di quest'anno e interpretato dal più giovane Kellan Lutz.

Dalle prime informazioni circolate in rete l'Hercules di Johnson avrà poco a che fare con il mito dell'origine divina dell'eroe, ma sarà una "rivisitazione del mito ambientata in un mondo in cui il soprannaturale non esiste."

Non si capisce come questo possa accordarsi con le altre notizie diffuse in rete e in particolare con il fatto che l'azione si svolge dopo le famose 12 fatiche.

Comunque sia questo Ercole è un condottiero che viaggia alla testa di un piccolo gruppo di mercenari utilizzando la sua fama per intimidire i nemici e guadagnare quanto più oro possibile. Fino a quando il signore di Tracia e la sua bellissima figlia non gli chiedono aiuto contro un nemico brutale e senza scrupoli. 

"Hercules scopre che perché il bene trionfi e la giustizia prevalga deve tornare a essere l'eroe che era un tempo e deve abbracciare il suo stesso mito. Deve essere Ercole."

"Il nostro primo obiettivo" ha dichiarato Johnson "è quello di creare la versione definitiva di Hercules. Sappiamo che saremo sotto a un microscopio."

Ricordiamo che nel film, accanto al Johnson, ci saranno nomi di prima grandezza: Joseph Fiennes, John Hurt e Ian McShane.