L'easter egg, il filmato nascosto, nel dvd La Compagnia dell'Anello riguardava un'esilarante parodia organizzata da MTV, dove Jack Black/Frodo si trovava alle prese con un imbarazzante problema con l'anello; nelle Due Torri, tra lo sbigottimento di Andy Serkis e l'ilarità del pubblico, Gollum s'impossessava dell'MTV Awards relativo alla miglior performance digitale, strappandolo dalle mani dell'uomo che gli ha dato la voce e i movimenti.

Che cosa avranno organizzato per la versione estesa del Ritorno del Re?

Ce lo dice theonering.net: stavolta, si tratta di un'intervista a distanza con Elijah Wood, condotta dalla sede della prima mondiale del Signore degli Anelli a Berlino.

Poiché Wood era assente, i reporter lo hanno intervistato per telefono e lui ha risposto parlando a una telecamera installata nel suo albergo a New York.

Dato che Wood non poteva vedere gli intervistatori, Dominic Monaghan gli ha fatto uno scherzo, fingendo di essere un giornalista e rivolgendogli, con marcatissimo accento tedesco, le domande più eccessive e offensive.

L'intera pseudo intervista dura otto minuti e 34 secondi: Peter Jackson aveva più volte annunciato il suo inserimento nel dvd del Ritorno del Re, ora sappiamo anche a quale occasione si riferiva.

Stavolta l'easter egg ha superato il visto della censura, al contrario di quelli quelli relativi agli MTV Movie Awards, che erano stati esclusi dall'edizione inglese a causa del linguaggio "adulto", che probabilmente ritroveremo anche nell'intervista... tedesca, vietata comunque ai minori di dodici anni