Il terzo dvd della serie riguardante Harry Potter presenta, nel suo bonus cd, la maggior quantità di extra mai apparsa finora. Ci si orienta anzitutto usando (ovviamente!) la Mappa del Malandrino, che ci introduce a cinque settori così suddivisi:
- la Classe di Divinazione
- la Sala Grande
- i terreni di Hogwarts
- Difesa Contro le Arti Oscure
- Tour a 360 gradi di Mielandia
Attraverso l’esplorazione di queste aree, si incontrano così un’intervista con J.K. Rowling e il regista Alfonso Cuaron, nonché il contributo del produttore David Heyman, dello sceneggiatore Steve Kloves e del production designer Stuart Craig. Insieme, i cinque ci guidano ai misteri del dietro le quinte, mostrandoci anzitutto la mappa dettagliata di Hogwarts disegnata dalla scrittrice, su cui sono state basate le ricostruzioni del castello e dei suoi dintorni. Ci viene poi spiegato come Cuaron volesse includere una scena nel cimitero di Hogwarts, ma come abbia dovuto rinunciare all’idea per espressa richiesta della Rowling. Secondo la spiegazione di quest’ultima, esiste infatti un cimitero anche in un altro settore del castello, che assumerà importanza nei libri (e film) a venire. Nella stessa intervista, la scrittrice spiega inoltre come la primissima idea per i Dissennatori provenga da un suo incubo adolescenziale.
Altri segreti sono svelati dal direttore della fotografia, che ci conduce attraverso i trucchi della Stamberga Strillante, e dai disegni e dai fotogrammi test riguardanti i Dissennatori. Neanche i misteri che si celano dietro la realizzazione dell’Ippogrifo Fierobecco vengono risparmiati, dandoci così l’opportunità di visionare in che modo il suo modello meccanico sia stato fuso con quello generato dalla computer graphic.
Completano il quadro alcuni giochi come, per esempio, una sfida interattiva che regala una fugace visione di Sir Cadogan (il cavaliere suonato ritratto in uno dei quadri di Hogwarts) e una sfida di memoria.











Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID