Era quasi una anomalia che sino a ieri nessun editore avesse tradotto le opere della scrittrice americana Faith Hunter, il cui vero nome è Guendalina Fede Hunter.

Ora l'autrice, di grande successo in patria, è stata pubblicata da Fanucci Editore farà uscire, che il 29 di agosto ha mandato in libreria il romanzo Skinwalker (Skinwalker, 2009), primo titolo della serie Jane Yellowrock

Con Skinwalker cominciano le avventure di Jane Yellowrock una killer sexy, spietata, cinica e maledettamente in gamba. Una miscela di fantasy, mystery e romanticismo che vuolte attirare i fan di tutti e tre i generi.

La serie Jane Yellowrock è composta dai seguenti titoli:

0.5. Signatures of the Dead (2009) (in Strange Brew)

1. Skinwalker (2009)                         -  Skinwalker

2. Blood Cross (2009)

3. Mercy Blade (2011)

4. Raven Cursed (2012)

5. Death's Rival (2012)

6. Blood Trade (2013)

7. Black Arts (2014)

Cat Tales (Tales from the world of Jane Yellowrock)

Easy Pickings (A Jane Yellwrock and Joanne Walker Crossover)

Have Stakes Will Travel (Tales from the world of Jane Yellowrock)

Jane Yellowrock World Companion (2013)

L'autrice ha creato un mondo, il nostro, pieno di creature incredibili. 

La protagonista, Jane Yellowrock, è una ragazza “tosta” nelle cui vene scorre una buona parte di sangue Cherokee e ha una particolare potere:  può trasformarsi in qualsiasi creatura che desidera, è una cacciatrice di “vampiri canaglia”.

I ricordi del suo passato non sono completi, ne ricorda pochi tratti. La sua storia passata è coperta da un velo. Non sa quanti anni ha, dove ha vissuto e cosa è successo alla sua famiglia biologica.

Ma di una cosa è più che certa, lei condivide il suo corpo con la Bestia, il leone di montagna. Lei è una skinwalker e come abbiamo scritto può assumere altre forme di altri animali. ma con la Bestia ha un legame molto stretto ed entrambi hanno i loro ricordi, pensieri e volontà e tutto questo rende il personaggio veramente interessante anche perchè nel prosieguo di questo e dei successivi romanzi scopriremo molto altro su entrambi.

Jane, in sella alla sua moto si reca a New Orleans in quanto è stata ingaggiata da una “vecchia” vampira, Katherine Fonteneau.

Il suo compito è trovare e uccidere un vecchio e potente vampiro canaglia. Sarà un compito difficile da portare a termine e le avventure di Jane permetteranno a noi lettori di conoscere meglio il mondo dei vampiri (ma non solo vampiri), il loro stile di vita e molto altro su questi esseri, inoltre sapremo qualcosa in più della infanzia di Jane, del suo clan e sulla Bestia.

La quarta di copertina

È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...

L'autrice

Faith Hunter
Faith Hunter

Guendalina Fede Hunter è nata in Louisiana ed è cresciuta sempre nel sud. Sin da quando frequentava la quinta elementare le piace moltissimo leggere racconti e romanzi di fantascienza, fantasy e gorico. Frequentando il liceo decise di diventare una scrittrice incoraggiata da una insegnante che riteneva avesse molto talento. Attualmente è una scrittrice a tempo pieno.

Ama molto viaggiare in camper con il marito e i suoi cani.

Con lo pseudonimo di Faith Hunter è un’acclamata scrittrice di romanzi urban fantasy, che fanno capo alle serie Jane Yellowrock e Mage Rogue.

Come Gwen Hunter scrive romanzi del genere thriller. Ha all’attivo venti romanzi pubblicati in 28 Paesi.

Faith Hunter, Skinwalker (Skinwalker, 2009)

Traduzione Silvia Demi

Fanucci Editore - Collana Tif Extra - Pag. 448 - 10,00 €

ISBN 978-88-347-2274-9