Weinstein Company ha annunciato di aver acquistato i diritti della serie per bambini, firmata da Michael Bond, per la trasposizione cinematografica di Paddington Bear. 

Intitolato semplicemente Paddington, il film segue le avventure di un piccolo orso antropomorfizzato, doppiato dall'attore inglese Colin Firth

L'orso lascia il Perù, dove è stato allevato dalla zia, e approda in Inghilterra, solo e abbandonato.

Con il cappello, l'impermeabile, gli stivali di gomma, una piccola valigia e un cartellino con su scritto "Per favore prendetevi cura di quest'orso", Paddington si ritrova nell'omonima stazione londinese dove ha la fortuna di incontrare una famiglia che decide di adottarlo. 

Dalla sua nuova casa, Paddington decide di partire alla ricerca di un esploratore che aveva ispirato sua zia. Nel farlo però deve sfuggire a una sinistra imbalsamatrice interpretata da Nicole Kidman.

Nel film, diretto da Paul King, saranno presenti anche Hugh Bonneville (Downton Abbey) e Sally Hawkins (Grandi speranze) che saranno Mr. e Mrs. Brown, Julie Walters (Mrs. Weasley di Harry Potter) che interpreterà la governante e Jim Broadbent (Horace Lumacorno di Harry Potter) scelto per il ruolo dell'antiquario Mr. Gruber.

Le riprese del film inizieranno a breve in Inghilterra. Il film uscirà a novembre 2014.