È stato diffuso dalla Disney/Pixar il poster italiano ufficiale di Planes, lo spin-off dal mondo di Cars, con protagonisti gli aeroplani.

Il film aveva per destinazione iniziale l'home video, ma leggenda vuole che quando John Lasseter abbia visto il risultato del lavoro del team produttivo, diretto da Klay Hall, abbia deciso che la qualità fosse meritevole della visione cinematografica.

Planes al cinema nel 2013

Planes al cinema nel 2013

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 28 dicembre 2012

Annunciate le date di uscita nei cinema per lo spin-off di Cars, prodotto dai DIsney Toon Studios. Il 9 agosto 2013 negli USA e il 28 novembre in Italia.

Leggi

Come si potrà vedere dal trailer e dalle immagini. Nel film non vedremo solo aerei, ma anche auto, furgoni, carrelli elevatori e... una portaerei! Già avevamo visto navi in Cars 2. Che la Disney/Pixar stia pensando a un possibile  Ships?  

La data di uscita italiana è stata anticipata rispetto a quella annunciata l'anno scorso, Planes infatti arriverà nelle sale cinematografiche l'8 novembre 2013, in Disney Digital 3D. 

La sinossi di Planes

Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo film d’animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d’avventura che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

Il trailer di Planes

La galleria di immagini da Planes