Negli Stati Uniti il film è appena uscito, da noi si vedrà a dicembre. Parliamo di Finding Neverland, che in italiano diventerebbe Alla ricerca dell'Isola che non c'è. Presentato in anteprima al festival di Venezia, il film è stato accolto con entusiasmo dalla critica che lo ha giudicato profondo e commovente.

La storia è quella del drammaturgo scozzese James M. Barrie, affermato artista, che trova ispirazione per un nuovo lavoro durante la quotidiana passeggiata ai giardini di Kensington, dove nascerà Peter Pan.

Il cast è uno dei migliori visti quest'anno: da due grandissimi attori come Dustin Hoffman e Julie Christie fino ai giovani ma già eccellenti Kate Winslet e Johnny Depp. Proprio per quest'ultimo si comincia già a parlare di nomination per la sua convincente interpretazione.

Il simpatico 'pirata' ha dichiarato in un’intervista alla rivista “Celebrity” che l’idea di prendere un Oscar lo renderebbe terribilmente nervoso, seppure felice.

Finding Neverland è un film che racconta il legame tra fantasia e realtà, tra il disincanto dell'età adulta e la freschezza dell'età infantile, tra l'arte e la vita. Neverland insegna che niente è impossibile poiché l'immaginazione non ha limiti.

http://www.fantasymagazine.it/notizie/1835