Andrà in onda sulla tv americana SyFy in due serate, il 4 e il 5 dicembre 2011, la miniserie Neverland, ispirata al celeberrimo Peter Pan di J.M. Barrie del quale vorrebbe essere una sorta di prequel.

A metà tra le ambientazioni della Londra dickensiana e quelle dei Pirati dei Caraibi, la serie diretta da Nick Willing (Alice, Tin Man) segue le avventure del giovane Peter Pan, interpretato da Charlie Rowe, nella meravigliosa Isola che non c'è.

Il giovane Peter e alcuni suoi compagni borseggiatori sono stati incaricati da Jimmy Hook, interpretato da Rhys Ifans (Notting Hill, Harry Potter e i doni della morte, The Amazing Spider-Man), di rubare una misteriosa sfera che ha il potere di trasportare chi la possiede in un altro mondo, un mondo magico chiamato Neverland.

Qui, Peter e i suoi amici vivranno una serie di emozionanti avventure: guidati dalla graziosa Campanellino (doppiata da Keira Knightley) si perdono, incontrano gli indiani, si ritrovano in una foresta magica abitata da piccoli spiriti degli alberi e rischiano la vita a causa dei pirati di Capitan Elizabeth Bonny  (Anna FrielPushing Daisies), impegnata nella ricerca del segreto per l'eterna giovinezza.

Impegnati nella furiosa lotta per la salvezza di Neverland, Peter e i suoi bambini sperduti si interrogano se scegliere di diventare vecchi, un giorno, in un posto qualsiasi piuttosto che crescere nella loro nuova casa.

Una curiosità: del cast fa parte anche Bob Hoskins, nel ruolo di Spugna che già interpretò in Hook, Capitan Uncino di Steven Spielberg.

Il trailer di Neverland: youtu.be/xna-KYtyRJ4