Dal sondaggio annuale del Sunday Times, sui giovani under 30 più ricchi del Regno Unito, sembrerebbe che il magico Daniel Radcliffe sia risultato il capolista. Il giovane volto di Harry Potter avrebbe incassato dal 2001 circa 42 milioni di sterline, mentre l’amica-collega Emma Watson ha guadagnato “solo” 22 milioni e Rupert Grint 20 milioni.

Seconda a Daniel sarebbe la bella Keira Knightley, con un patrimonio di 28 milioni.

Al quinto posto c’è il giovane Robert Pattinson, Cedric Diggory nel quarto episodio di Harry Potter ma salito alle luci della ribalta grazie al ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight.

Rivedremo i giovani maghi di Hogwarts il 19 novembre prossimo, con l’uscita della prima parte del settimo episodio, Harry Potter, I doni della morte, e dalla Warner Bros sembrano esserci interessanti novità dal punto di vista tecnologico.

La casa di produzione dei film su Harry Potter ha recentemente firmato un accordo con la IMAX, per lanciare circa 20 film fino al 2013 (notizie/12364/).

I primi due prodotti col nuovo sodalizio saranno Legends Of The Guardian, di Zack Snyder, atteso per il 24 settembre e il 19 novembre, appunto, Harry Potter e I Doni della Morte.

Entrambi i film saranno prodotti anche in 3D come anche, nel 2011, la seconda parte de I doni della morte e Happy Feet, e poi altri film a cui prenderà parte la IMAX saranno Lo Hobbit, Gravity, Dark Shadows, Fury Road e i prossimi episodi di Batman e Superman.

Il presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros Pictures Veronika Kwan Rubinek ha manifestato grande entusiasmo per gli accordi presi, perché permetterà alla Warner di produrre per il suo pubblico nuove ed entusiasmanti esperienze attraverso il formato IMAX.