Sarebbe stata diffusa la prima sinossi ufficiale di Harry Potter e i Doni dela Morte parte 2, seconda pellicola tratta dall'omonio romanzo di J.K. Rowling, capitolo finale dell'eptalogia di Harry Potter.

La sinossi era stata pubblicata parecchio tempo fa da un sito brasiliano, e sebbene la Warner si fosse all'epoca rifiutata di confermarne o smentirne la veridicità, la filiale della produzione in Francia ne ha successivamente diffuso una versione identica, per cui ci sono buone probabilità che si tratti di quella definitiva.

"Nella seconda parte dell'epico finale della serie, la battaglia tra bene e male nel mondo magico si trasforma in una guerra tra centinaia di maghi. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessun luogo è sicuro. Harry Potter deve compiere un ultimo sacrificio, mentre si avvicina il confronto finale con Lord Voldemort. Tutto termina qui": così recita la sinossi. Rileviamo che la frase finale ricalca il claim "It all ends here" recitata da uno dei poster diffusi già a novembre, in cui si vedeva Hogwarts in fiamme.

La notizia renderà senza dubbio lieti (e allo stesso tempo malinconici) i milioni di fan della serie, soprattutto coloro che, pur avendo seguito la saga cinematografica dai tempi della Pietra Filosofale, non hanno letto i libri originali, restando in sospeso al termine della prima parte dei Doni. La seconda, sempre per la regia di David Yates e con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e Ralph Fiennes uscirà il 15 luglio 2011 al cinema.