Nuovo film per la New Line, che in collaboraziona con la Energy Entertainment, produrrà Pan ennesima trasposizione del classico dello scrittore inglese J. M. Barrie.

Secondo quanto pubblicato da Variety, nella versione scritta da Ben Magid assisteremo a un drastico ribaltamento dei ruoli pensati da Barrie: il perfido Hook, pirata senza scrupoli, rapitore di fate ossessionato dal tempo, verrà trasformato in un capitano di polizia alla caccia del malvivente Pan, dotato di poteri sovrannaturali.

Ancora non è chiaro se il film verrà realizzato in live-action, come cartone animato o in tecnica mista.

Il sito ufficiale della casa di produzione non riporta alcuna informazione sull'operazione, che pare orientata a cavalcare l’onda del successo cinematografico del filone fantasy e si inserisce nella ormai nutrita schiera di pellicole tratte o ispirate all’opera di Barrie, che va dal film animato della Disney (1953), allo scanzonato Hook, Capitan Uncino con Dustin HoffmanRobin Williams (1991), alla bella trasposizione di P. J. Hogan (2003) (cinema/34/) fino al poetico Neverland di Marc Forster (cinema/66/).