Molly Mahoney (Natalie Portman) è una dolce e cara ragazza che lavora in un negozio davvero unico. Potremmo definirlo un negozio affascinante, favoloso, stravagante o estremamente "cool", ma in realtà il termine giusto per definirlo può essere uno solo: magico.

L'emporio di Mr. Magorium (Dustin Hoffman) è un'isola di fantasia allo stato puro stretta tra gli alti grattacieli di cemento armato di una grande città, un porto franco per i bambini che in questa piccola casetta, che sembra costruita con il marzapane, possono trovare ogni sorta di giocattoli... che hanno la bizzarra abitudine di prendere vita.

Non ci credete? Date un'occhiata al filmato che trovate all'indirizzo http://www.magorium.com/ e giudicate da voi.

In questo luogo che ricorda le fantastiche fabbriche di Willy Wonka e di Leslie Zevo (l'ingenuo costruttore di giocattoli che in Toys ha il volto di Robin Williams) tutto cambia il giorno in cui arriva Henry Weston (Jason Bateman) un serioso ragioniere chiamato da Mr Magorium per controllare i libri contabili e per curare il passaggio di proprietà del negozio che, in vista del suo pensionamento, ha intenzione di lasciare a Molly.

Schiacciata dal peso della responsabilità di gestire tutto da sola, Molly perde fiducia in se stessa. Lo sconforto della ragazza si ripercuote sull'ambiente che la circonda: i giocattoli impazziscono, fiamme minacciano i bambini, palloni giganti rischiano di travolgere i clienti e animali usciti dai libri passeggiano per i locali.

Potranno un pizzico d'amore e una massiccia iniezione di fiducia risollevare il morale di Molly e le sorti del negozio?

Mr. Magorium's Wonder Emporium, diretto da Zach Helm (Vero come la finzione) e prodotto dalla Walden Media, uscirà in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti il prossimo 16 novembre.