Dopo aver fatto innamorare centinaia di donne come un novello Cyrano de Bergerac, dopo essere andato alla ricerca della felicità nell'ultimo film di Gabriele Muccino, Will Smith sembra tornare al genere d'azione.

In Tonight, He Comes l'attore sarà un supereroe stanco e depresso, con il vizio dell'alcol e del fumo. Le cose per lui precipitano quando, a causa di danni collaterali legati all'attività di prevenzione del crimine, le persone che dovrebbe difendere non iniziano a fidarsi più di lui.

Smith tornerà a credere in qualcosa, ad avere uno scopo nella vita, grazie a una casalinga, interpretata dalla ex modella e vincitrice del Premio Oscar Charlize Theron, sposata con Jason Bateman (Mr. Magorium's Wonder Emporium).  

Il film sarà diretto da Peter Berg che, secondo alcune indiscrezioni, è stato preferito a Jonathan Mostow (Terminator 3) e a Muccino.

Le riprese del film diretto inizieranno il prossimo maggio a Los Angeles. Il film uscirà nel 2008.

Will Smith

Willard Christopher Smith è nato a Philadelphia il 25 settembre del 1968.

Debutta nel mondo dello spettacolo negli anni '80 con il nome di The Fresh Prince con il duo hip-hop, fondato insieme a un ex compagno di scuola. Il gruppo D.J. Jazzy Jeff & The Fresh Prince, diventato negli anni un trio, scala le vette delle classifiche. La definitiva consacrazione arriva nel 1988 con la canzone Parents Just Don't Understand che li porta sul palco dei Grammy Awards per ricevere il premio per la neo categoria dedicata alla musica rap. 

Dopo appena due anni, Smith, che è sull'orlo della bancarotta, decide di allargare i propri orizzonti e ottiene la parte di Willy nella serie tv della NBC: The Fresh Prince of Bel-Air.

Il fortunato telefilm gli apre le porte di Hollywood che, nel 1992, lo chiama per il ruolo di Manny in I dannati di Hollywood.

La definitiva consacrazione arriva però nel '96 con Indipendence Day e il successivo Men in black.