Divertente e piacevole da guardare per l’Hollywood Reporter; alcuni lo definiscono come un ritorno al passato modo di fare cinema fantasy, ma senza volerne fare un commento negativo; altri lo etichettano come un fantasy stravagante che sfugge di mano al regista. In rete si trovano già diverse recensioni di Stardust, l’atteso film fantasy nato dall’omonimo romanzo di Gaiman.

Da oggi saranno gli spettatori a decretare il successo, o il flop, della pellicola. Esce infatti in tutte le sale americane, mentre noi dovremo aspettare fino al 12 ottobre, il film che vede tra i suoi protagonisti grandi nomi come Robert De Niro, Micelle Pfeiffer, Peter O’Toole, Ian McKellen (voce narrante, ma solo nella versione originale).

Il film anticipa di una settimana The Last Legion (www.fantasymagazine.it/notizie/2895/), tratto dal libro di Manfredi; poi dovremo attendere fino al 14 settembre per vedere D-War, film di cui vi abbiamo parlato molto tempo fa (www.fantasymagazine.it/notizie/3873/) e che finalmente trova la strada per la distribuzione (ma di cui non è ancora nota una data di programmazione italiana).

Il 5 ottobre sarà la volta di  The Seeker: The Dark Is Rising (2007) (in Italia il 23 novembre).

Doppia uscita per il 16 di novembre con il Beowulf di Zemeckis (www.fantasymagazine.it/notizie/7835) e  per Mr. Magorium's Wonder Emporium  http://www.fantasymagazine.it/notizie/7763/ (con un’incredibile uscita contemporanea anche in Italia). Il 21 esce la cruda favola kinghiana The Mist, http://www.fantasymagazine.it/notizie/7183 con la regia dello specializzato Darabont (nessuna indicazione riguardo all’uscita italiana); sempre a novembre, il 30 in Italia, vedremo anche Enchanted, una classica favola disneyana ambientata nella moderna New York http://www.fantasymagazine.it/notizie/7617/.

The Golden Compass http://www.fantasymagazine.it/notizie/7795/ non è l’ultimo film della stagione, anche se certamente è un pezzo da 90 e sarà il film di Natale da noi (in uscita il 14 dicembre), la pellicola che chiude il ricco 2007 è The Water Horse: Legend of the Deep http://www.fantasymagazine.it/notizie/4013/, ma anche qui non ci sono notizie che ci aiutino a capire quando potremo vederlo nelle nostre sale.