Da vari giorni è in libreria il romanzo The reckoning. La resa dei conti (The Reckoning, 2010) della scrittrice Kelley Armstrong.

Come moltissimi lettori sanno è il tanto atteso romanzo finale della serie di successo The Darkest Powers. I volumi della trilogia sono:

The Summoning           -  The summoning. Il richiamo delle ombre

The Awakening            -  The awakening. Il risveglio

The Reckoning             -  The reckoning. La resa dei conti

Sul personaggio di Maya Delaney la Armstrong ha scritto una seconda trilogia: Darkness Rising. I tre titoli sono: 

The Gathering; 

The Calling;

The Rising.

Kelley Armstrong è una autrice che piace molto ai lettori e la Fazi Editore ha pubblicato tre titoli di un’altra sua serie di successo:  The Women of Otherworld. Negli Usa la serie è arrivata a contare ben  tredici titoli.

Nei precedenti volumi abbiamo conosciuto la protagonista, Chloe Saunders. La ragazza è in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici.

La verità è però un'altra, ben più oscura e sinistra: Chloe è infatti il risultato di un esperimento genetico che l'ha trasformata in una negromante, un essere in grado di resuscitare i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, chiamato Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali; ne sono nati Simon, uno stregone, Derek, un lupo mannaro dal temperamento irascibile, e Rae, una strega con accessi di collera. Ora i ragazzi sono in pericolo, e gli stessi scienziati che li hanno creati vogliono eliminare ogni loro traccia. Le quattro indomabili creature dovranno unire le forze per riuscire a salvarsi e restare libere. Ma prima dì combattere, Chloe dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.

Ora Chloe, Derek, Simon, e Tori hanno trovato un rifugio che sembra loro sicuro lontano dal gruppo Edison.

Apparentemente in salvo i ragazzi si trovano di fronte a nuove minacce e Chloe teme che tra loro oppure tra quelli che ora li proteggono ci sia qualcuno che informa gli scienziati che li vogliono riportare nella clinica da cui sono fuggiti.

Chloe è alle prese con i suoi sentimenti divisi tra  Simon, lo stregone  e suo fratello Derek, un lupo mannaro.

Nell’affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno.

La quarta di copertina

Chloe Saunders ha quindici anni e vorrebbe tanto essere normale. Purtroppo la realtà vuole che lei sia una negromante, una creatura nata da un esperimento genetico che le permette di chiamare a sé i morti e di parlare con i fantasmi. Ora, insieme ai suoi amici dotati anch'essi di poteri soprannaturali, Chloe è in fuga per la sopravvivenza, in fuga da quel gruppo di scienziati criminali che li ha creati. E poi c'è qualcos'altro che disturba Chloe e che non la fa sentire tranquilla, qualcosa che ha a che fare con i suoi due compagni di fuga, Simon e Derek. L'uno è stregone con un carattere docile e l'altro un lupo mannaro dal temperamento graffiante. La ragazza è lì nel mezzo e se il primo rappresenta una presenza affettuosa e positiva, l'altro è velato dal mistero della sua natura e così, nascosto in quella zona d'ombra, ha un potere seduttivo molto pericoloso. In questo ultimo capitolo della serie The Darkest Powers, Kelley Armstrong porta in scena un appassionante conflitto in cui i tre ragazzi non avranno altra scelta: dovranno affrontare il pericoloso gruppo di scienziati e giungere a una resa dei conti che possa restituire loro la libertà e indicare a Chloe la via per una nuova stagione sentimentale.

L’autrice

Kelley Armstrong è nata in Ontario (Canada) nel 1968. E’ la più grande di quattro fratelli e la sua era una tipica famiglia borghese. Si è laureata in psicologia e poi ha studiato programmazione informatica e questo passaggio lo ha fatto per avere poi più tempo libero per scrivere.

Il suo romanzo d’esordio è stato appunto Bitten accettato da una casa editrice nel 1999 e pubblicato poi nel 2001. A questo primo romanzo sono seguiti poi molti altri della serie, ha scritto il suo primo thriller, Exit Strategy nel 2007 (serie Nadia Stafford).

Kelley Armstrong è sposata, ha tre figli ed è una scrittrice a tempo pieno. Vive con la famiglia in una zona rurale dell’Ontario. 

Kelley Armstrong, The reckoning. La resa dei conti (The Reckoning, 2010 )

Traduzione Dania Morini

Fazi Editore - Collana Lain 122 - Pag. 303 -  12,00 €

ISBN 978-88-7625-109-2