L'aggiornamento di Red Dead Online del 14 Maggio porta novità nel gioco: nuove missioni della trama in cooperativa, attività per il Free Roam, aggiunta del poker oltre a miglioramenti e correzioni che vanno a rafforzare l'esperienza di base di Red Dead Online

 

×××××

Continua la saga sulla vendetta di Jessica LeClerk, con nuove missioni sia per i giocatori con onore alto sia per quelli senza onore in La terra delle opportunità. Dopo l'epica resa dei conti a Fort Mercer che ha concluso la scorsa serie di missioni, i giocatori aiuteranno Mrs. LeClerk ad avvicinarsi alla verità dietro l'omicidio del marito. Se sei un pistolero onorevole, combatterai contro la banda dei Del Lobo e aiuterai lo sceriffo federale Tom Davies a salvare Valentine e se stesso. 

Se invece hai intrapreso la strada del fuorilegge, potrai ingannare la legge e aiutare Samson Finch in una pericolosissima rapina ai danni della banca di Saint Denis. Entrambe le strade porteranno a un incontro con un pericoloso avversario a Blackwater.

Si aggiornano anche le missioni Free Roam, con nuovi personaggi direttamente dalla Storia di Red Dead Redemption 2 e nuovi tipi di missioni. Se cerchi un lavoro onesto, porta la tua Posse a conoscere Thomas il barcaiolo nel Bayou Nwa; se invece sei in vena di sporcarti le mani, fai visita all'allevamento di suini Aberdeen e ai loro proprietari estremamente ospitali. Presto in arrivo nuovi personaggi.

 

Le gare di pesca sono disponibili in una delle tre nuove sfide Posse Versus. Tramite il Menu giocatore, i capi delle Posse potranno dare inizio a una gara interna tra i membri e scoprire chi pescherà il pesce più grande prima della fine del tempo nella Competizione Il pesce più grosso, chi sparerà al maggior numero di uccelli in volo nella Competizione Tiro al volatile, o chi raccoglierà più piante nella Competizione Raccolta di piante.

Durante i viaggi per la frontiera, potresti incontrare cittadini e viaggiatori bisognosi d'aiuto o opportunisti pronti a depredare un avventuriero solitario. Stai sempre all'erta: da questi incontri potresti ricevere PE, Onore, denaro e addirittura Oro.

 

Fai visita ai tavoli da poker nelle città e negli avamposti segnalati sulla mappa per sfidare gli amici a una partita privata su invito di Texas Hold 'Em. Oppure, se ti senti in vena di rischiare, siediti a un tavolo pubblico, dove le puntate e le ricompense sono ancora più alte. In tutti i tavoli da poker c'è posto per un massimo di 6 giocatori e si possono trovare in 5 località: Blackwater, Saint Denis, Tumbleweed e alla stazione di Flatneck.

Segna il tuo territorio e rivendicane più che puoi, infiltrati dietro le difese nemiche e cattura i territori degli avversari senza dimenticare di difendere i tuoi. In questa nuova Resa dei conti, vince la squadra che controlla più territori alla fine del tempo.

Metti in mostra il tamburo girevole da 9 colpi e la canna secondaria a colpo singolo a pallettoni, passa dalla modalità di fuoco rapido alla modalità Canna liscia con il Revolver LeMat, disponibile all'acquisto dal catalogo Wheeler, Rawson & Co.

Sono disponibili anche nuovi capi d'abbigliamento ed emote. Tra i nuovi capi troviamo i poncho, le bandane decorate e tanti altri, senza dimenticare le nuove emote come Gola tagliata e Dito medio. I nuovi oggetti cambieranno continuamente, quindi controllate il catalogo costantemente per non perdere le novità della settimana.

Inoltre, chiunque giocherà a Red Dead Online durante questa settimana riceverà 15 Lingotti d'Oro in regalo e un aumento dei PE del 25% su: missioni di La terra delle opportunità, missioni Free Roam, modalità Rese dei conti, gare ed eventi Free Roam. I cacciatori di tesori troveranno anche il 25% di denaro e Oro in più nei forzieri. Tutti i possessori della Ultimate Edition riceveranno anche 100 RDO$ e l'emote Gola tagliata in regalo.

Con questo aggiornamento i giocatori potranno scegliere come interagire con gli altri all'interno del mondo di Red Dead Online, grazie allo Stile di gioco offensivo o difensivo disponibile tramite il Menu giocatore.

Lo Stile di gioco offensivo è quello predefinito e rappresenta il modo di interagire della maggior parte dei giocatori nel Free Roam. Si è liberi di attaccare gli altri giocatori a patto di essere pronti ad affrontarne le conseguenze. 

Lo Stile di gioco difensivo è dedicato ai giocatori che preferiscono esplorare il mondo piuttosto che attaccare gli altri. Questo stile è stato pensato in modo che gli altri giocatori capiscano chi lo sta utilizzando, diminuendo quindi i contrasti e i comportamenti molesti. Allo stesso tempo, i giocatori che usano lo Stile di gioco difensivo non riceveranno le notifiche per le missioni Free Roam che prevedono scontri tra giocatori e non potranno parteciparvi, permettendogli di procedere con le loro attività il più liberamente possibile.

I giocatori che utilizzano lo Stile di gioco difensivo sono contraddistinti dall'icona di uno scudo, subiscono danni ridotti dagli altri giocatori, non possono essere presi al lazo, non possono essere ingaggiati in combattimenti corpo a corpo o giustiziati, e non vengono considerati come bersagli dal sistema di agganciamento automatico. I giocatori che utilizzano lo Stile di gioco difensivo vengono esclusi anche dalle missioni che richiedono scontri tra giocatori, come ad esempio Assassinio giocatore. Chi attacca un giocatore in Stile di gioco difensivo riceve severe penalità tramite il sistema di Ostilità. Chi attacca un altro giocatore mentre utilizza lo Stile di gioco difensivo, viene rimosso immediatamente dalla modalità difensiva e riceve ugualmente penalità severe tramite il sistema di Ostilità.

L'aggiornamento migliora anche il radar e la visibilità del giocatore, introdotti a febbraio per una risposta più efficace ai comportamenti molesti. Il sistema di Ostilità funziona per entrambi gli stili di gioco e tiene traccia dei comportamenti aggressivi, rendendo più visibili i giocatori ostili e andando incontro alla necessità di alcuni giocatori di non essere infastiditi da chi uccide o infastidisce abitualmente gli altri giocatori durante il Free Roam. 

Come prima, l'icona del giocatore cambia colore da blu scuro a rosso se questo continua a mantenere un comportamento ostile. L'icona rossa indica un nemico. Con l'aggiornamento di oggi, il livello di Ostilità e la taglia non aumentano se il giocatore si difende da un giocatore con icona rossa o se uccide giocatori con un alto livello di Ostilità. Se un giocatore ne attacca un altro, questo non diventerà un nemico per tutti ma solo per il giocatore che è stato attaccato, che non verrà penalizzato se risponde all'attacco.

Puoi controllare il tuo livello di Ostilità tramite il Menu giocatore. Man mano che diventi più ostile, sarai visibile anche sul radar dei giocatori più lontani e rientrerai in gioco sempre più lontano rispetto al punto in cui sei morto. Al livello di Ostilità più alto, rientrerai in gioco in un altra regione.

L'Ostilità non aumenta durante attività quali gli eventi Free Roam, le missioni Free Roam, le modalità Rese dei conti e le gare. Attaccare un altro giocatore durante le missioni Free Roam non comporta un aumento del livello di Ostilità mentre si usa lo Stile di gioco offensivo, ma se attacchi altri giocatori che non stanno partecipando alla stessa attività la tua Ostilità ne risentirà.

 

- È stato rimosso l'agganciamento automatico per i colpi alla testa (solo per i giocatori nemici): questa piccola ma importante modifica cambierà il modo in cui vengono eseguiti i colpi alla testa contro altri giocatori. L'agganciamento automatico continuerà a funzionare sul centro del giocatore nemico, ma non basterà più muovere la levetta destra in alto per eseguire un colpo alla testa. In questo modo, ottenere un colpo alla testa sarà più difficile, rendendo le sfide come le Serie di Rese dei conti più impegnative e bilanciate.

- Cambio arma più veloce/Accensione istantanea armi da lancio: è stato velocizzato il cambio d'arma e reso istantanea l'accensione delle armi da lancio, velocizzando l'utilizzo delle bottiglie incendiarie e della dinamite. 

- Nuovo schema comandi – FPS2: A seguito delle richieste della community è stato aggiunto un nuovo schema comandi FPS2 (e varianti). Questo nuovo schema è simile al tipico FPS ma si scatta premendo [R1] e ci si accovaccia premendo [X]. (Questa opzione è disponibile sia in Red Dead Redemption 2 sia in Red Dead Online).

- Aggiornamento Sfide giornaliere: sono state rimosse dal Free Roam le Sfide giornaliere che richiedevano scontri con altri giocatori e aggiunte nuove Sfide giornaliere e ricompense, incluse le Serie di sfide con ricompense in Oro sempre maggiori.

- Nuove Ricompense: aggiunte nuove Ricompense per il Free Roam, alcune legate alle nuove modalità.

- Timer per la segnalazione: I giocatori che affrontano le missioni Free Roam godranno di maggior flessibilità grazie al timer per la segnalazione aumentato e alla riduzione della distanza da cui un giocatore può essere segnalato.

- Denuncia: Se un giocatore con un basso livello di Ostilità viene ucciso e non vuole vendicarsi, potrà utilizzare l'opzione Denuncia contro il nemico durante il periodo di rientro in gioco, causando l'aumento della taglia del giocatore che lo ha attaccato.

- Selezione delle specializzazioni dei cavalli: Dal Menu giocatore potrai selezionare quale dei tuoi cavalli vuoi usare per il Free Roam, le gare, le Rese dei conti e le missioni.

- Ricompense in Oro aumentate: aumentate le ricompense in Oro, in modo che le attività che le fornivano adesso ne elargiscano fino al doppio rispetto al passato. Dal 14 Maggio e per un periodo limitato, i giocatori riceveranno un Lingotto d'Oro ogni volta che salgono di rango.

Su PlayStation4, i giocatori che non hanno un abbonamento a PlayStation Plus, potranno giocare a Red Dead Online per un periodo bonus speciale dal 14 fino al 27 maggio. Tutti i giocatori PS4 avranno accesso ai contenuti in accesso anticipato.

Durante le prossime settimane, verranno aggiunti nuovi personaggi per il Free Roam, nuove modalità Rese dei conti e tanto altro. Sono in programma nuove missioni Free Roam e nuovi capi d'abbigliamento sia su PlayStation 4 sia su Xbox One per il 21 maggio e nuovi contenuti per l'accesso anticipato su PS4.

Il 28 maggio uscirà la nuova modalità Resa dei conti Si salvi chi può, la nuova Sfida Caccia ad animali selvatici in Free Roam. Il 4 giugno arriveranno la Resa dei conti Nemico pubblico e l'evento Free Roam Re dei binari, in cui i giocatori dovranno occupare le carrozze di un treno in corsa. L'aggiornamento dell'11 giugno includerà la Resa dei conti Lo sport dei re e nuovi capi d'abbigliamento sia a tempo limitato sia permanenti nel catalogo della Wheeler, Rawson & Co.

 

 

Da quest'estate, i giocatori potranno intraprendere tre nuovi ruoli: potranno dare la caccia ai criminali nei panni del cacciatore di taglie, esplorare il mondo alla ricerca di tesori perduti e oggetti esotici da rivendere nei panni del collezionista, oppure aprire la propria attività nell'accampamento nei panni di un commerciante.

Ogni ruolo nuovo porterà con sé nuove missioni, nuovi capi d'abbigliamento, nuove armi e nuove ricompense. I giocatori potranno concentrarsi su un ruolo specifico per guadagnare velocemente tutte le ricompense a esso correlate, oppure portare avanti più ruoli contemporaneamente e creare un personaggio interessante e unico.