Venerdì 11 ottobre 

Bloodbuster Edizioni e Fermoimmagine, Museo del manifesto cinematografico Milano

presentano:

ARRIVANO I TITANI!!! - Una serata dedicata a Duccio Tessari & Giuliano Gemma

In occasione dell'anniversario della nascita di DUCCIO TESSARI, autore di classici del cinema action all'italiana come Tony Arzenta, Una pistola per Ringo, Kiss kiss... Bang Bang, Tex e il signore degli abissi, Bloodbuster organizza una serata dedicata alla memoria del regista, con la presentazione del volume KISS KISS... BANG BANG – Il cinema di Duccio Tessari di Fabio Melelli, 

quarta uscita della collana I Ratti (Bloodbuster Edizioni) dedicata alla riscoperta di generi e protagonisti del cinema di genere italiano e non. 

Inevitabilmente, sarà anche l'occasione per ricordare GIULIANO GEMMA, il grande attore recentemente scomparso che con Tessari ha mosso i primi passi nel film Arrivano i titani e con il quale ha costruito un sodalizio artistico durato tutta la vita.

La serata sarà così articolata:

ore 20,30: presentazione del libro KISS KISS... BANG BANG – Il cinema di Duccio Tessari, con la presenza dell'autore FABIO MELELLI e del critico DAVIDE PULICI di Nocturno Cinema.

Ore 21,30: proiezione del film VIVI O PREFERIBILMENTE MORTI (Duccio Tessari, 1969) con Giuliano Gemma, Nino Benvenuti, Sydne Rome

INGRESSO LIBERO

Fermoimmagine, Museo del manifesto cinematografico Milano

via Gluck, 45

Milano

Dove: Milano, Fermoimmagine, Museo del manifesto cinematografico, via Gluck, 45

Quando: 41, 11 ott 2013 ore 20:30

Ospiti: Fabio Melelli, Davide Pulici