La manifestazione dedicata al fantastico torna, dopo anni di assenza, nel Palazzetto dei Nobili, in pieno centro storico dell'Aquila e durante l'annuale celebrazione della Perdonanza Celestiniana.

Nei tre giorni (18, 19 e 20 agosto) della nuova edizione di Sulle Tracce del Drago, si terranno tornei di Magic e Yu-Gi-Oh! (entrambi sanzionati), di Warhammer 40.000 e di League of Legends, un cosplay contest e una mostra dedicata al Medioevo fantastico.

Una ludoteca sarà a disposizione dei visitatori, insieme a stand di negozi specializzati in giochi e fumetti, oltre a quelli gastronomici.

Si svolgeranno anche eventi di gioco di ruolo dal vivo aperti al pubblico (a cura delle associazioni Draghi di Andorian, Imperium LARP e Storie dall'Oltre), dimostrazioni di scherma medievale e rinascimentale (a cura della Sala d'Arme Achille Marozzo - Sede di L'Aquila), le presentazioni degli ultimi romanzi di Luca Centi e di Francesco Falconi, interventi, seminari e dibattiti.

Eventi musicali si terranno, ogni sera, sul palco allestito in piazza Santa Margherita, adiacente al Palazzetto dei Nobili. Si esibiranno Serena Rampini all'arpa celtica insieme all'attrice Antonia Renzella, che interpreterà brani a tema fantastico, le metal band Last to Fall, Countdown Zero e Devamoth e il gruppo femminile di keltronic (tradizione musicale irlandese rivisitata in chiave elettronica) delle Green Clouds.

Dove: piazza Santa Margherita, L'Aquila, Palazzetto dei Nobili

Quando: dal 18 agosto 2015 al 20 agosto 2015

Ospiti: Luca Centi, Francesco Falconi, Serena Rampini e Antonia Renzella, Last to Fall, Countdown Zero, Devamoth, Green Clouds

Sulle Tracce del Drago 2015 - pagina ufficiale Facebook http://https://www.facebook.com/events/602395923233375/

L'Aquila Fantasy Fest - pagina ufficiale Facebook http://https://www.facebook.com/laquilafantasyfest