Il 25 luglio, in 250 sale selezionate, sarà possibile vedere in anteprima Pixels, il film diretto da Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale) interpretato da Adam Sandler, Kevin James, Joshua Gad, Peter Dinklage (Il trono di Spade) e Michelle Monaghan.

La lista delle sale aderenti all’iniziativa è disponibile a questo link.

Il Pixels Day

In occasione dell’uscita del film, lo stesso giorno il VIGAMUS - Il Museo del Videogioco di Roma ospiterà dalle 15 alle 20 il Pixels Day: un programma ricco di eventi speciali, proiezioni, tavole rotonde, tornei su maxi-schermo e su cabinati originali con in palio i biglietti omaggio per la visione del film al cinema. 

I primi 200 ospiti che parteciperanno all’evento riceveranno le T-Shirt di Pixels e potranno calarsi nei panni di Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Kevin James e Michelle Monaghan, i protagonisti della pellicola chiamati a salvare il pianeta dalle più grandi star degli Arcade: Galaga, Centipede, Pac-Man, Donkey Kong, Space Invaders e tutti gli altri "pixel storici" che hanno formato i gamer di oggi.

La sinossi di Pixels

Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Clip, trailer e immagini da Pixels

Pixels arriverà nelle sale cinematografiche mercoledì 29 luglio 2015 distribuito da Warner Bros. Pictures.

Dove: ROMA, Museo VIGAMUS - Via Sabotino, 4, 00195 Roma

Quando: 30, 25 lug 2015 ore 10:00