Esther Sanz è una giornalista ed editor spagnola che ha debuttato con successo nel campo della narrativa fantasy con il romanzo Il bosco dei cuori addormentati (El bosque de los corazones dormidos, 2011). Si tratta di una trilogia di cui il secondo e il terzo volume sono già nelle librerie spagnole.

La protagonista è una ragazza di diciassette anni di nome Clara, vive a Barcellona con la madre e la nonna, ma per una serie di funesti eventi rimane da sola e così deve andare a vivere con l’unico parente che gli rimane, lo zio Alvaro che di mestiere fa l’apicultore e vive in un paesino di montagna. Questi mette in chiaro fin dall’inizio che vuole vivere da solo e non gradisce la presenza di altri, così Clara decide di andare a vivere in una casa di loro proprietà che si trova spersa nel bosco. Per la ragazza il cambiamento è traumatico essendo anche abituata alle comodità della città e inoltre sembra che la casa sia stregata o abitata da un fantasma o qualcosa di più reale. Però quegli eventi inquietanti sembrano avere il solo scopo di proteggerla.

Poco tempo dopo conosce altre persone della zona fra cui Berta e Braulio molto gentile e fin troppo iperprotettivo.

Poi un giorno, inoltrandosi nel profondo del bosco Clara conosce Rio, un ragazzo bellissimo e tra i due nasce immediata una forte attrazione che si tramuta in poco tempo in amore.

Ma chi è Rio? E’ veramente immortale? E quale è il suo compito?

Domande che avranno una risposta prima della fine del romanzo, ma nel contempo si compaiono altri misteri che verranno spiegati nei successivi volumi.

La quarta di copertina

Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e da poco è morta anche la nonna che l’ha cresciuta. L’assistente sociale decide così di affidarla all’unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Quando Victor, un giovane studente universitario, la prende sotto la propria ala protettiva finalmente sembra che la vita della ragazza possa trovare un po’ di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Rio, un ragazzo bellissimo.È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: il seme dell’immortalità. I due vengono presi da un amore travolgente e Clara, che non ha ancora mai baciato un ragazzo in tutta la sua vita, decide di lasciarsi andare a quella passione profonda...

L’autrice

Esther Sanz è' nata a Barcellona nel 1974. Laureata in giornalismo, ha lavorato per riviste femminili e come redattrice per una casa editrice. Lettrice e appassionata di romanzi d'amore fin dall'infanzia, ha sempre sognato di diventare una scrittrice.

Esther Sanz, Il bosco dei cuori addormentati (El bosque de los corazones dormidos, 2011)

Traduzione Loredana Serratore

Edizioni Piemme - Collana Piemme Freeway  - Pag. 269 - 16,00 €

ISBN 978-88-566-2697-1