Stasera, giovedì 31 ottobre, presso  il Museo del Manifesto Cinematografico, in Via Gluck 45 a Milano ore 20, si terrà la conferenza Misteri Bestiali, sfatiamo il mito del gatto nero e di altri animali

L'evento è organizzato dall’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), Radiobau (la web radio di Radio Montecarlo) e il sito Luoghi Misteriosi.

Isabella Dalla Vecchia (membro direttivo OIPA, fondatrice di Luoghi Misteriosi e collaboratrice della trasmissione Mistero di Italia 1 e di Radiobau) presenta una serata all’insegna del mistero e degli animali, con un percorso indietro nel tempo alla ricerca dell'origine dei miti.

Perché si dice che il gatto nero porti sfortuna e sia in rapporto con le streghe? Perché i pipistrelli mettono paura? Lupi e licantropi sono davvero così negativi?

L'incontro cercherà di dare risposta a queste domande, mostrando in particolare che il gatto, di qualsiasi colore o razza, nella sua natura è sempre stato libero, si è moltiplicato, è sopravvissuto nel tempo nonostante le persecuzioni, le superstizioni e la cattiveria dell’uomo. 

Verrà anche allestito un tavolo informativo con il materiale e i gadget OIPA, in quanto la conferenza è finalizzata alla divulgazione e alla beneficenza.

Per chi lo desidera, dopo la conferenza, sarà possibile partecipare alla festa di Halloween organizzata dal Museo del Manifesto Cinematografico Halloween al Museo! con cinema, giochi, musica dal vivo, trucchi mostruosi, visite guidate e… torte da paura, a partire dalle ore 21.00 (ingresso festa € 10,00).