Il comunicato stampa

‘E’ ora di spalancare la porta alla nostra libertà personale’. 

da Konstantin S. Stanislavskij - Il lavoro dell’attore su se stesso

Prosegue anche quest’anno presso Spazio Gedeone il percorso di ricerca e approfondimento sull’efficacia terapeutica del Metodo Stanislavskij. È in partenza il 22 novembre il Laboratorio di Teatroterapia IO POSSO! – viaggio in 12 incontri, rivolto ad attori e non, alla scoperta del nostro potere interiore.

Il Metodo Stanislavskij, primo sistema di lavoro dell’attore su di sé al di là della messa in scena, favorisce l’allenamento dell’io, inteso come inscindibile unità di corpo e “psiche” e, se adeguatamente impiegato, può diventare un alleato prezioso e fecondo nei percorsi teatroterapeutici.  

Attraverso l’integrazione tra il lavoro stanislavskijano che l’attore fa su se stesso e la Teatroterapia, disciplina orientata a promuovere l’integrazione psico-fisica dell’individuo, si aprono enormi possibilità di sviluppo e miglioramento della consapevolezza personale e di conseguenza della qualità della vita. 

Durante gli incontri si andrà alla ricerca dei meccanismi del nostro potere, che spesso ci sfuggono, restando congelati dal giudizio altrui o, ancor più spesso, dal nostro auto giudizio.  Si andrà alla scoperta di quelle potenzialità che ci appartengono e che non riusciamo a valorizzare. Attraverso l’utilizzo delle tecniche stanislavskijane dell’arte dell’attore, tra cui  l’educazione alla sensorialità e alla percezione del nostro movimento corporeo e vocale, e il supporto di altre forme di arte terapia, daremo forma a una consapevolezza che ci consentirà di cominciare ad agire con una maggiore autenticità del nostro io.

Informazioni Utili

Docente: Maria Chiara Signorini

Requisiti di accesso: nessuno

Livello: Principianti/Intermedi

Frequenza: settimanale da novembre a febbraio – venerdì 

Dove: Spazio Gedeone – Viale Coni Zugna, 4 Milano

Per maggiori informazioni: www.spaziogedeone.it  - info@spaziogedeone.it - 329.0050392

CONTATTI

Segreteria

info@spaziogedeone.it – tel.02.43511341  - 329.0050396

Dove siamo

Milano – Viale Coni Zugna, 4

MM2 Sant’Agostino – MM1 Conciliazione

Tram 19 – Bus 50-58-68

pagina facebook - 

CONTATTI UFFICIO STAMPA

Ufficio Stampa

Chiara Signorini

stampa@spaziogedeone.it- 335.5476699