È stata annunciata la data di uscita di Hercules: The Legend Begins, con protagonista Kellan Lutz (Twilight), film che ha l'ambizione di rinarrare la storia originale del semidio: 7 febbraio 2014, in concorrenza con The Monuments Men, film sulla Seconda Guerra Mondiale di George Clooney, e The LEGO Movie.

Hercules: The Legend Begins è prodotto dalla Millennium Films e distribuito dalla Summit Entertainment. A dirigerlo è stato chiamato Renny Harlin (Die Hard 2, Cliffhanger) e uscirà sia in 3D che in 2D.

Nonostante la relativa prossimità dell'uscita statunitense del film la sinossi che si desume dal comunicato ufficiale è ancora molto vaga: Ercole, il mitico semidio greco figlio di Zeus, tradito dal suo Re e venduto come schiavo, dovrà usare la sua formidabile forza per combettere per la sua libertà e tornare dal suo vero amore, Ebe, la principessa di Creta (Gaia Weiss).

Nel film recitano anche Scott Adkins (The Expendables 2), Liam McIntyre (Spartacus), Liam Garrigan (Strike Back), Johnathon Schaech (Ray Donovan,The Client List), Roxanne McKee (Game Of Thrones) e Rade Serbedzija (Red Widow).  La sceneggiatura è di Daniel Gliat.  Produttori del film sono Danny Lerner, Les Weldon, Boaz Davidson e lo stesso Renny Harlin.  Produttori esecutivi sono Avi Lerner, Trevor Short e John Thompson.

I titolari della Summit Entertainment i titolari  Friedman e Wachsberger hanno espresso soddisfazione per l'accordo di distribuzione del film. Lieti sia di lavorare con la Millennium per riportare al cinema, riproponendolo al pubblico di oggi, il mitico eroe e la sua storia classica, sia di distribuire un film con Kellan Lutz, attore che conoscono bene per la sua partecipazione a tutti e cinque i film della saga di Twilight, nel ruolo di Emmett Cullen, e con il quale collaboreranno ancora per The Expendables 3.

Quanto sarà "classica" e "fedele" al mito la storia di questo secondo film (l'altro è interpretato da Dwayne Johnson) dedicato al mitico Eracle (questo il nome greco dell'eroe) gli statunitensi lo scopriranno a breve. In realtà però non ci sono indicazioni sulla data di distribuzione nel resto del mondo. Se guardiamo su Imdb scopriamo infatti che in Olanda il film dovrebbe uscire il 31 luglio 2014 e in Germania il 7 agosto.

Forse non è il caso di trattenere il fiato nell'attesa.

Il primo trailer di Hercules: The Legend Begins

Il primo trailer di Hercules: The Legend Begins

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 16 ottobre 2013

Primo trailer per uno dei progetti sul semidio greco che arriveranno l'anno prossimo al cinema.

Leggi