Parlare di reboot per Ercole sarebbe ridicolo. Il semidio delle mitologia fa parte di quei personaggi fuori da ogni diritto d'autore che di tanto in tanto vengono usati per raccontare delle storie che magari con i miti originali hanno un legame labile. Ogni nuovo film su uno di questi personaggi è da sempre un nuovo inizio.

A produrre Hercules: The Legend Begins è la Millennium Films che ha affidato la regia allo specialista di film d'azione spettacolari Renny Harlin (Die Hard 2, Cliffhanger) con il compito di rinarrare la storia originale di Ercole, interpretato da Kellan Lutz, che nel film intraprenderà una ricerca per l'amore della belle Hebe, promessa a suo fratello.

Nel film sono presenti anche Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Jonathon Schaech, Roxanne McKee, Gaia Weiss e Rade Serbedzija.  Hercules: The Legend Begins uscirà in 3D nel marzo 2014.

La sinossi ufficiale (nostra traduzione)

Nella Grecia antica, 1200 aC, una regina soccombe alla lussuria di Zeus concedendogli un figlio destinato a rovesciare la tirannia del re e riportare la pace in una terra in difficoltà. Ma questo principe, Ercole, non sa nulla della sua vera identità e del suo destino. Desidera solo una cosa: l'amore di Hebe, principessa di Creta, che è stata promessa a suo fratello. Quando Ercole viene a sapere del suo scopo più grande, deve scegliere: fuggire con il suo vero amore o compiere il suo destino e diventare il vero eroe del suo tempo. La storia dietro uno dei più grandi miti viene rivelata in questo epico racconto di azione - una storia di amore, di sacrificio e di forza dello spirito umano.

Il trailer