Dopo la presentazione in anteprima avvenuta nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Roma, Hunger Games: La ragazza di fuoco, secondo capitolo del franchise ispirato ai romanzi omonimi di Suzanne Collins, arriva nei cinema italiani distribuito da Universal Pictures. Nel cast ritroviamo l'attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence (Il lato positivo), Josh Hutcherson e Liam Hemsworth diretti da Francis Lawrence. A seguire la sinossi, il trailer italiano ufficiale e la recensione in anteprima del nostro Emanuele Manco. 

Sinossi

Dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) torna a casa incolume insieme al suo compagno, il tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson). Vincere però significa cambiare vita e abbandonare i familiari e gli amici più stretti, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei giochi dell'Edizione della Memoria, una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), è diretto da Francis Lawrence, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in tandem con il produttore Jon Kilik. Il romanzo da cui è tratto il film, è il secondo di una trilogia scritta da Suzanne Collins, che ha venduto oltre 50 milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Trailer ufficiale italiano

La recensione in anteprima

Hunger Games: La ragazza di fuoco

Hunger Games: La ragazza di fuoco

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 18 novembre 2013

Leggi